NAPOLI – Venerdì 8 marzo alle ore 21 presso il Blum, sito in via Bagnoli 674, Napoli, si terrà lo spettacolo di Spoken music del collettivo campano Caspar Campania Slam Poetry, dove parole e musica si intrecciano nella suggestione di una storia a più voci.
A seguire, Caspar proporrá un “Open Arts”, uno spazio sul palco aperto agli artisti che vorranno esibirsi in parole e musica (con strumentazione essenziale, da concordare preventivamente in base alle disponibilità di spazio e di tempo).
Lo spettacolo è tratto da “Soggetti Volanti Non Identificati”: il disco di Spoken Music che Caspar e Channel E3 hanno pubblicato nell’aprile del 2023.
Caspar è un collettivo campano che opera nel campo delle arti, con particolare attenzione verso la poesia performativa, composto ad oggi dagli autori e dai poeti performativi Maria Pia Dell’Omo, Andrea Doro, Manuela Forgione, Andrea Gaio, Stella Iasiello, Alfredo Martinelli, Livia Messina e Marco Sica.
Channel E3 è un progetto musicale di Marco Sica che vede la partecipazione/collaborazione di diversi musicisti tra cui Francesco Gallo, Luigi Ferrara, Riccardo Colicchio, Andrea Gaio.
I due gruppi hanno già collaborato a iniziative come la rassegna di poesia civile proiettata su schermi delle stazioni metropolitane, “Perversi”, grazie alla collaborazione con Videometrò News Network.