CASAPULLA – I Consiglieri comunali del gruppo Casapulla C’è, esaminata la documentazione acquisita per l’approvazione del Bilancio di Previsione riferito al triennio 2024 – 2026, hanno protocollato presso il protocollo dell’Ente una specifica richiesta finalizzata a garantire la presenza in aula, nella seduta del Consiglio comunale convocato in prima chiamata per martedì 27 febbraio 2024, alle ore 17.30, del Revisore Unico dei conti dott. Antonio Castigliego, del Responsabile del Settore economico-finanziario, rag. Carmine Baccaro e dell’Assessore al Bilancio, dott. Paolo Esposito.
I Consiglieri di opposizione hanno formulato la predetta richiesta alla luce della necessità di acquisire specifici chiarimenti circa le previsioni di entrata e di spesa ed in ordine alla modalità con le quali si è pervenuta alla proposta di approvazione dello strumento contabile.
Si confida, dunque, nella collaborazione di tutti i soggetti, ivi compresi i consiglieri di maggioranza, coinvolti nel procedimento considerato, e ciò ad esclusiva tutela degli interessi dei cittadini di Casapulla, stante la struttura estremamente fragile del bilancio di previsione che potrebbe determinare l’insorgenza di responsabilità, anche di natura erariale, in capo a coloro che esprimeranno un voto favorevole allo stesso.