GIOVED Ì 27 GIUGNO 2024
BELVEDERE DI SAN LEUCIO – CASERTA
Paolo Crepet in scena al Belvedere di San Leucio, a Caserta, giovedì 27 giugno alle ore 21, con “Prendetevi la luna”. Il sociologo, scrittore, psichiatra e opinionista italiano presenta il suo acclamato spettacolo alla nona edizione di Un’Estate da BelvedeRE, il festival diretto da Massimo Vecchione e organizzato da Lwr S.r.l. con la supervisione artistica di Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno per Ventidieci, in partenariato con il Comune di Caserta.
La conferenza/spettacolo “Prendetevi al luna” – un’esortazione a sognare, a essere ambiziosi e cercare la propria unicità, anche di fronte alle difficoltà e allo smarrimento – arriva dopo la pubblicazione dell’omonimo libro che Crepet ha scritto per la necessità e la voglia di mettere in dubbio ciò che diamo per scontato del nostro presente e per costruire insieme il futuro.
Paolo Crepet afferma: “Incontro tanta gente, mi chiedo che cosa possono volere da me. Certamente una guida, una speranza, forse perfino una luce che accende i cuori di giovani e meno giovani. C’è sete e fame di parole, di pensiero. Cercano un’eresia in un mondo codificato. Non posso che dire loro ciò che mi sono ripetuto per anni lungo il corso della mia vita: “prendetevi la luna”.
Siate ambiziosi, cercate la vostra unicità. Bisogna avere la fronte alta e continuare a sognare. Il pericolo è nella bonaccia delle emozioni, nella rassegnazione, è in chi semina accidia e smarrimento come se fosse la regola del più aggiornato marketing dell’esistenza. Opporsi a tutto questo è il mio desiderio, la mia missione, la ragione per cui continuo a peregrinare nelle piazze e nei teatri. Cerco libertà, passione, coraggio. Il resto è noia.”
I biglietti per assistere a “Prendetevi la Luna” al Belvedere di San Leucio sono in vendita da mercoledì 31 gennaio alle ore 12 sul circuito Ticketone e nelle prevendite abituali.
Lo spettacolo di Paolo Crepet a Caserta si aggiunge al cartellone della nona edizione del festival “Un’Estate da BelvedeRE” che ha già annunciato i concerti di Nayt (18 giugno), Fulminacci (20 luglio) e Nick Mason (23 luglio) al Belvedere di San Leucio. Gigi D’Alessio, invece, sarà protagonista di cinque serate il 6, 7, 8, 14 e 15 settembre a Piazza Carlo di Borbone, nella suggestiva cornice della Reggia di Caserta.