CASERTA – Nota stampa di Maurizio Del Rosso, con cui si rende protagonista con gli altri consiglieri della Lega della richiesta di rendere una priorità le categorie protette nel comune di Caserta: “Il ritardo nell’ avvio della specialistica dimostra come l’amministrazione di Caserta sia ancora molto lontana nell’applicazione delle misure minime di tutela per le persone diversamente abili.
E’ giunto il momento che il Sindaco di Caserta, peraltro Presidente dell’ ANCI Regionale, metta al centro della propria agenda politica le categorie protette.
Cosi i consiglieri comunali della Lega Alessio Dello Stritto, Maurizio Del Rosso, Fabio Schiavo, Elio di Caprio e Donato Aspromonte, i quali hanno invitato e diffidato il Sindaco di Caserta e la Giunta comunale a porre in essere interventi incisivi atti a favorire l’inclusione nel tessuto socio economico e culturale delle persone affette da disabilità, troppo spesso lasciate ai margini della della società.
Continueremo a vigilare sulle future azioni di questa amministrazione non esitando a chiedere aiuto al Ministro alla Disabilita’ Alessandra Locatelli, ove necessario – concludono i consiglieri zinziani”.