BASKET, LA PAPERDI CASERTA PUÒ TORNARE A TERRA DI LAVORO… MA NON AL PALAPICCOLO: TRE PARTITE ALLA PALESTRA BUONARROTI FRESCA DI PARQUET

0

PARQUET PALA BUONARROTI 300x169 BASKET, LA PAPERDI CASERTA PUÒ TORNARE A TERRA DI LAVORO... MA NON AL PALAPICCOLO: TRE PARTITE ALLA PALESTRA BUONARROTI FRESCA DI PARQUETdi Alessandro Aita

CASERTA – Un solo successo nel girone d’andata, ultimo posto in classifica e zona playout distante cinque lunghezze. La prima parte del 2023/2024 della Paperdi Caserta in Serie B Nazionale non è stata per nulla fortunata, condizionata anche dalla lontananza dal PalaPiccolo e l’esilio forzato al PalaJacazzi di Aversa che ha portato solo sconfitte e un progressivo raffreddamento della piazza. Così la società di Francesco Farinaro prova a giocarsi il jolly, tornando improvvisamente a Terra di Lavoro. Ma non nel palazzetto di Viale Medaglie d’Oro.
TRE PARTITE IN FILA – A pochi giorni dall’installazione del parquet nella palestra dell’Istituto Tecnico Buonarroti, la società bianconera ha fatto richiesta di poter giocare in quell’impianto le prossime tre partite casalinghe, come rilanciato da Radio Prima Rete in mattinata; la risposta della LNP e della FIP, che ha cambiato sui propri siti web i luoghi di svolgimento dei relativi incontri, sarebbe stata positiva, ma ci sarebbero ancora dei passi da dover intraprendere. Le partite interessate sarebbero dunque la ventesima giornata, terza di ritorno, con la Virtus Cassino di mercoledì 24 gennaio, la sfida nel turno successivo con la Fabo Herons Montecatini (segnalata il 28 gennaio, domenica, alle 18.00), e dopo due trasferte consecutive, la ventiquattresima giornata contro il Fiorenzuola Bees prevista al momento per il 14 febbraio alle 20.30.
CATINO – Niente più spazi enormi come visto ad Aversa, ma si ritorna un po’ all’antico: il Buonarroti ha infatti una capienza massima di 200 persone al momento. Bisognerà però ancora capire come comportarsi con la questione pubblico, poiché non sembrano ancora arrivate rassicurazioni in merito sull’effettiva agibilità per il pubblico. Se dovessero arrivare tranquillamente tutti i permessi, si potrebbe avere un piccolo catino con i tifosi superstiti a fare quadrato, anzi lato (pubblico solo su un lato) per incentivare una vera e propria impresa.