SANTA MARIA CAPUA VETERE – Il Gladiator 1924 S.S.D. A.R.L. è lieto di comunicare l’ingaggio a titolo temporaneo di Edson Castro (all’anagrafe Edson Patric Fernandes Lopes Castro). La società del presidente Giacomo De Felice e dell’amministratore unico Stefano Valletta dà il benvenuto al giovane attaccante portoghese classe 2000.
Grande colpo del direttore sportivo Antonio Governucci che mette sotto contratto un atleta di grande estro: dribbling, velocità e fiuto del goal le caratteristiche principali di un talento che rinforza il reparto avanzato della rosa di Giovanni Masecchia.
Castro è cresciuto in Portogallo con i settori giovanili di Fabril Barreiro, Tondela e Montemor. Nell’estate del 2022 approda in Italia e firma con il Mazara in Eccellenza siciliana. Quest’anno inizia con il Piacenza in Serie D, ora l’approdo a Santa Maria Capua Vetere che lo rende particolarmente felice: “Sono contento di venire al Gladiator: giocherò per aiutare la squadra a conquistare la salvezza con tutte le mie forze”.