CASAGIOVE – Un nuovo appuntamento sta per realizzarsi nell’ambito delle iniziative organizzate dall’Associazione “E. Caruso APS” di Caserta e Casagiove, continuando nel solco delle grandi manifestazioni culturali organizzate dall’Associazione, che porta il nome del re dei tenori. Infatti nei giorni 11 e 12 novembre 2023, presso la sede dell’Associazione in via Santa Croce 60 a Casagiove (Ce), si svolgerà il quarto incontro di “Didattica a confronto 2023”, un ciclo di seminari già tenuti nei mesi scorsi a Milano, a Roma e per la coralità a Firenze.
I seminari in presenza sul canto moderno e sul canto lirico sono organizzato da AICI (Associazione italiana insegnanti di canto), della quale l’Associazione “Enrico Caruso APS” è terza sede nazionale.
L’iniziativa di formazione di AICI, ente accreditato per la formazione dei docenti di canto dal M.I.S.E. (Ministero dello sviluppo economico) vuole essere un momento di confronto tra docenti di canto attraverso riflessioni e strategie didattiche in condivisione.
A condurre il seminario per il settore moderno sarà la straordinaria docente e cantante jazz Daniela Panetta, mentre per il canto lirico saranno le docenti Giuseppina Cortesi (nonché presidente di AICI) e Cira Di Gennaro (direttore artistico dell’Associazione “Enrico Caruso APS”)