CASERTA DECIDE: “IMPOSSIBILE ACCEDERE AI PROGETTI CAMPI NIKE”

0

campi nike caserta 1 300x208 CASERTA DECIDE: IMPOSSIBILE ACCEDERE AI PROGETTI CAMPI NIKECASERTA – Continua la vertenza di OsservAzione e di Caserta Decide sui lavori mai finiti del 2021 ai Campi Nike “E. Gallicola” e sul conseguente stato di degrado.

In risposta a un’interrogazione del consigliere Giovine, dopo 8 mesi l’Assessore Marzo giustificò tutto con l’esistenza di una perizia di variante che lo stesso Giovine si affrettò a richiedere con apposita istanza lo stesso mese, ma ad oggi della perizia richiesta dal consigliere non c’è traccia.

“È continuamente in discussione il diritto democratico di noi consiglieri, e dei cittadini che ci chiedono di rappresentare le loro istanze, di poter esercitare il mandato elettorale” afferma Giovine. “Si tratta dei più basilari requisiti di trasparenza degli atti amministrativi. Spero non si debba arrivare alle vie legali ogni volta che chiediamo di accedere ai progetti approvati dal Comune”.

Dello stesso avviso Antonio Cioffi, che avviò la vertenza un anno e mezzo fa. “Raccogliemmo centinaia di firme per chiedere di far luce su lavori insoddisfacenti e del tutto discordi dal progetto iniziale. Abbiamo passato un’estate nei Campi intitolati a Emanuela Gallicola solo grazie all’incessante impegno dei volontari, che meritano molto più rispetto, come fruitori e come cittadini. Se pensano che tirandola per le lunghe ci scoraggiano sono fuori strada. Quei campi sono casa nostra, ci siamo cresciuti, altri amici e comitati in passato hanno lottato per difenderli da assalti speculativi, i nostri figli hanno il diritto di viverli per i prossimi decenni”.