PD, OLIVIERO & CO DISERTANO RIUNIONE CON IL COMMISSARIO

0
2021 eugenio marino fb PD, OLIVIERO & CO DISERTANO RIUNIONE CON IL COMMISSARIO
Il Commissario Pd Eugenio Marino

(f.n.) – Ieri ad Aversa si è tenuto un incontro con il neocommissario del Pd di Aversa, onorevole Eugenio Marino. Un incontro incompleto, a detta dello stesso commissario intenzionato ad ascoltare tutte le opinioni, dal momento che erano assenti tre consiglieri. È appena il caso di evidenziare, che nella variegata dimensione politica attuale, in cui prevale la materia liquida, le prese di posizione hanno addirittura l’obbligo, di avere un senso compiuto, che vada al di là del disegno personale di chi le pone in essere, influenzando o condizionando un gruppo, una corrente. Gesti come alzare il tiro assieme al naso ed accomodarsi orgogliosamente sull’Aventino, risulterebbero incisivi, se chi li compie avesse, opportunamente, tenuto conto del destinatario, della sua statura umana e politica, della sua indole e di conseguenza delle sue reazioni, altrimenti, dette “gesta”, sarebbero soltanto l’opaco riflesso di una muscolatura casereccia. E ce la va sans dire che addurre i soliti motivi personali a giustificazione dell’assenza, lascia il tempo che trova… Di seguito il comunicato stampa della segreteria del Commissario Pd di Aversa Eugenio Marino

“Si è tenuto oggi, nella sede del circolo del Partito Democratico di Aversa, un incontro con il neo commissario Eugenio Marino.
Obiettivo della riunione e del commissario Marino era quello di fare, già a pochi giorni dalla sua nomina, una prima analisi della situazione politica e organizzativa del Partito e di valutare le motivazioni della conflittualità interna che ha condotto al commissariamento del locale circolo e che mina il percorso dell’amministrazione comunale a maggioranza e guida PD.
Per questo motivo Marino ha convocato il sindaco, tutti i consiglieri comunali del PD, l’ex segretario del circolo, gli eletti alle assemblee provinciale e regionale del PD della città di Aversa (anche se attualmente congelate per via del commissariamento), il parlamentare PD del collegio iscritto al circolo e ha chiesto a tutti i presenti di fare un quadro della situazione che vive il Partito esponendo ciascuno il proprio punto di vista.
Nella lunga riunione – che Marino non ritiene conclusa nell’analisi fino a quando non sentirà anche le opinioni dei tre consiglieri che oggi non hanno potuto esserci per motivi personali – hanno preso la parola tutti i presenti e, rispondendo all’appello iniziale del Commissario di chiarire in che termini si intende stare nel PD, hanno dato la disponibilità a tenere un atteggiamento e un dialogo costruttivo sul futuro del Partito e della città.
L’intenzione del Commissario e degli intervenuti è quella di provare a superare la fase di conflittualità e verificare le condizioni per ritrovare le ragioni dello stare insieme nel Partito, in Consiglio comunale e nella giunta nella quale il PD si riconosce ripartendo dalle attività politiche nel circolo e nella città all’interno della cornice valoriale e nazionale del Partito e sui temi di interesse dei cittadini di Aversa e dei loro bisogno”.