CAMBIO AL VERTICE DELL’ASSOCIAZIONE COSTITUENTE COMUNISTA: MICHELE GIAMBARBA NUOVO PORTAVOCE NAZIONALE

0

Domenica 24 settembre, nel corso di una riunione del Coordinamento Organizzativo di Costituente Comunista, il Portavoce pro-tempore, il compagno Dario Leone, ha rassegnato le sue dimissioni dall’incarico, motivandole con la propria scarsa disponibilità di tempo da dedicare a Costituente Comunista, specialmente in seguito al duplice impegno come referente della stessa presso il Centro Studi “Domenico Losurdo” e presso il nascente Coordinamento per la Rinascita Comunista. Egli stesso, pur rimanendo in Costituente Comunista, ha ravvisato la necessità di un Portavoce Nazionale che si occupi esclusivamente all’Associazione.

In sua vece è stato eletto, in considerazione alla sua grande esperienza politica e della sua capacità di mediazione anche nelle questioni più controverse, il compagno Michele Giambarba – nel contempo Presidente di Costituente Comunista – che avrà il compito di traghettare l’Associazione verso l’imminente Congresso Nazionale.

Tutta Costituente Comunista ringrazia il compagno Leone per l’impegno fin qui profuso e per la sua futura opera nella costruzione di un Partito Comunista unitario espressione di tutte le organizzazioni marxiste-leniniste.

Al compagno Giambarba va il nostro caloroso ringraziamento per aver accettato l’incarico in un momento così particolare per l’Associazione e i migliori auguri di proficuo lavoro, certi che sotto la sua guida il percorso verso il Congresso Nazionale sarà, nella sua complessità, semplice e lineare.