ZINZI PER CASERTA E PRIMA CASERTA SU ADEGUAMENTO AREE VERDI

0

%name ZINZI PER CASERTA E PRIMA CASERTA SU ADEGUAMENTO AREE VERDICASERTA – Le zone verdi e i parchi giochi rappresentano un punto di aggregazione per grandi e piccini che agevolano la socializzazione e la condivisione di giochi e spazi. Svolgendo, quindi, una funzione di pubblica utilità di estrema importanza, l’Amministrazione dovrebbe garantire la loro corretta conservazione oltre all’uso per il quale furono realizzate.

Caserta ospita e vanta sul proprio territorio la presenza di diverse aree verdi attrezzate di giochi, che a discapito della cittadinanza, risultano assolutamente inidonee all’uso per le quale furono ideate.

Sovente l’accesso e la percorribilità delle predette zone appaiono difficoltosi a causa della carente manutenzione del verde cittadino.

Tra l’altro i giochi, perennemente soggetti alle diverse e avverse condizioni metereologiche presentano i segni del tempo, dell’usura e dell’assenza di manutenzione.

Tale circostanza limita fortemente il loro utilizzo da parte dei bambini e/o scoraggia, al contempo, gli adulti dal condurli in predetti spazi “potenzialmente pericolosi”.

I parchi giochi presenti in città – dichiara il consigliere di opposizione Maurizio Del Rosso – dovrebbero essere rivisti ed adeguati così da rimuovere agevolmente ogni ipotetico ostacolo e/o fonte di discriminazione per i bambini portatori di disabilità.

Per questo motivo – continua Del Rosso – insieme ad Alessio Dello Stritto, Fabio Schiavo, Donato Aspromonte ed Elio di Caprio abbiamo presentato una mozione affinché il Sindaco provveda, previa mappatura delle aree verdi e ricreative della Città, a verificare gli interventi necessari, ivi comprese le opere di manutenzione ed adeguamento necessarie per rendere le predette aree accessibili a tutti.