CASERTA – L’Amministrazione Marino sembra ignorare, fin dalla sua costituzione, il Forum dei Giovani e le sue proposte, trattato come si fa con i ragazzini a cui è concesso star lì a giocare…se non danno troppo fastidio. Ma questa volta i “ragazzini” hanno deciso di farsi sentire, senza timore di creare una frattura tra il Forum, orientato a sinistra, e l’Amministrazione comunale…che dovrebbe essere del medesimo orientamento (o no?).
Motivo dello scollamento è la chiusura del Centro Antidiscriminazione, collocato nell’ex Caserma Sacchi, a cui il Comune non ha rinnovato il contratto. Perché, direte…e chi lo sa; di sicuro ci saranno ottime ragioni, ma questo è…e tanti saluti. Il Forum Giovani, consapevole dell’importante ruolo di integrazione e crescita sociale svolto dal Centro Antidiscriminazione, ha preso le distanze dall’Amministrazione Marino, manifestando apertamente il proprio dissenso.
I “ragazzini” hanno dato una lezione di civiltà agli adulti ma quanto scommettiamo che non ci saranno spiegazioni che argomenteranno le decisioni dell’Amministrazione, nessuna comunicazione ufficiale al consiglio giovanile…e tutto entro poche ore scivolerà nel silenzio.