CASERTA – Seconda amichevole stagionale per la Ble Decò Juvecaserta 2021, seconda sgambata prima del primo impegno ufficiale, il derby di Supercoppa LNP Old Wild West 2023 contro la Geko PSA Sant’Antimo di scena al PalaPuca il prossimo 9 settembre. Il primo match contro la Scandone Avellino, erede diretta dei biancoverdi per anni protagonisti in Serie A e che riprendono la loro corsa dal campionato di Serie B Interregionale, ha dimostrato come la squadra di Sergio Luise voglia mantenere la stessa identità dello scorso anno: rapida circolazione del pallone, predilezione per il tiro da tre punti ma risultando più solidi sotto canestro. Dopo le prime buone indicazioni di sabato, si incrocerà domani un’altra squadra di quarta serie, la Miwa Energia Cestistica Benevento allenata da Adolfo Parrillo, padre di quel Salvatore che nei primissimi anni di carriera è stato protagonista proprio con la maglia bianconera, prima di esperienze importanti tra prima e seconda serie nazionale.
Il roster beneventano comprende quattro conferme rispetto allo scorso anno. Taylor Garcia Bustamante è stato per anni un ‘califfo’ della serie C campana, diventando uno dei realizzatori più rispettati della regione, e si cimenta per la prima volta con la serie B. Con lui in ala piccola Stefan Spasojevic, l’eroe della promozione in B interregionale: è sua la tripla sulla sirena che ha permesso alla Miwa di battere la One Team Caserta nella decisiva gara 5. Le conferme vengono completate da Walter Rianna, ormai alla quinta stagione a Benevento (intervallata da un’esperienza a Cercola nel 2020/21) e Vittorio Lazzari. Il quintetto dovrebbe essere completato da René Maurice Ndour, 23 anni ma già tre anni di esperienza da titolare in C Gold e con la voglia di riscattarsi dopo la figura da comparsa nel 21/22 in B con i Tigers Romagna.
“Domani ci ap Affronteremo questo impegno con la consapevolezza di aver avuto dei feedback positivi dal primo test stagionale contro la Scandone Avellino, sia individuali che di squadra, ed in entrambe le metà campo – afferma l’assistent coach bianconero Ciro Dell’Imperio nel comunicato stampa di presentazione del match – Oggi chiaramente torneremo in palestra per migliorare e rafforzare ancora di più i concetti su cui abbiamo lavorato dall’inizio della preparazione fino ad oggi. Siamo sicuri che la strada intrapresa è sicuramente quella giusta, ma siamo altrettanto consapevoli che per continuare a crescere e migliorare bisogna alzare l’asticella sempre di più, lavorando sodo e quotidianamente in palestra”