CASERTANA IN SERIE C: DOV’È FINITO L’ENTUSIASMO PER LA PROMOZIONE?

0

   –   di Christian Mancini   –                                                      reggia rosso blu CASERTANA IN SERIE C: DOVÈ FINITO LENTUSIASMO PER LA PROMOZIONE?

CASERTA – La città di Caserta ha assistito alla promozione in Serie C della sua squadra, la Casertana. Per questa speciale occasione la Reggia è stata illuminata con i colori della Casertana, ma all’esterno dell’edificio erano presenti soltanto una decina di tifosi. Questo perché, come ci ha rivelato un gruppo del tifo organizzato, “la tifoseria organizzata non ha dato nessuna indicazione, perché i festeggiamenti sono già stati fatti”. Difatti, i festeggiamenti ci sono stati lo scorso 5 agosto, quando era stata diffusa la notizia del ricorso respinto della Reggina.

La celebrazione, dunque, stata molto più silenziosa di quanto ci si potesse aspettare. L’entusiasmo che normalmente circonda una promozione di questo calibro, è stato notevolmente assente e solo pochi tifosi si sono recati nei pressi della Reggia per festeggiare il traguardo raggiunto. Anche tra le strade e nei luoghi clou della città di Caserta, non vi sono stati i festeggiamenti che ci si aspettava dopo un traguardo di questa importanza.

Questo atteggiamento da parte della tifoseria rossoblù ha deluso molti, considerando l’importanza della promozione e il desiderio ardente che la città aveva nutrito per ritornare nel calcio professionistico. Dopo che la promozione sembrerebbe essere passata inosservata ai più, la domanda sorge spontanea: dov’è finito l’entusiasmo per la promozione in Serie C?