– di Christian Mancini –
L’ufficialità tanto attesa dalla città di Caserta e da tutti i tifosi rossoblù è finalmente arrivata. Il ricorso presentato dalla Reggina per essere riammessa in Serie B è stato respinto, determinando una drastica riorganizzazione delle serie calcistiche.
Di conseguenza, il club calabrese dovrà ripartire dai dilettanti, un duro colpo per un club che aveva sognato la Serie B. Ma la sorpresa maggiore è stata per il Brescia, inizialmente retrocesso in Serie C, ma ora ripescato in Serie B al posto della Reggina.
La Casertana, invece, è stata riammessa in Serie C grazie a questo reshuffling delle categorie. Dopo due stagioni nei dilettanti, il club campano ha ottenuto un passaggio inaspettato al calcio professionistico. Questo verdetto ha suscitato gioia tra i tifosi della Casertana e ha dimostrato ancora una volta quanto il calcio italiano possa essere imprevedibile.
L’ufficialità del ripescaggio in Serie C ha scosso i tifosi rossoblù, che possono finalmente festeggiare il ritorno nel calcio professionistico dopo due anni di militanza in Serie D.