CERRETO (FDI): LE MINACCE ALLA PRESIDENTE MELONI NON IMPEDIRANNO LA SUA PRESENZA

1

SUL WELFARE: SIISL È UNA CONCRETA OPPORTUNITÀ DI LAVORO

marco cerreto CERRETO (FDI): LE MINACCE ALLA PRESIDENTE MELONI NON IMPEDIRANNO LA SUA PRESENZA“Le minacce di morte – ha dichiarato l’on. Marco Cerreto – che corrono veloci sul web rivolte al Presidente Meloni, alla quale esprimo la mia totale vicinanza e solidarietà, per la visita domani a Caivano, non spostano di un millimetro l’azione politica di questo governo. Lo Stato c’è e ci sarà senza se e senza ma. La violenza nei cortei e la violenza nel web ci rafforza nell’idea che certi territori sono stati abbandonati da tempo e si è permesso che l’ignoranza e l’illegalità prevalesse sul buon senso.  I commenti social che stiamo ora leggendo testimoniano di quanto grave sia stato l’assistenzialismo concesso a chi è nelle condizioni di lavorare. Chi vuole che a Caivano non cambi niente minaccia ed insulta la Meloni che vuole, al contrario, liberare quei territori dalla malavita e malaffare ben consapevole che la violenza genera violenza. Domani ci saremo ancora più convinti anche per dire che a Caivano non esiste solo il Parco Verde.”

Sul tema legato al welfare, il deputato campano ha dichiarato in Commissione Agricoltura  “Debutta venerdì primo settembre il “Sistema informativo per l’inclusione sociale e lavorativa” (Siisl), la piattaforma per l’incrocio tra domanda e offerta di formazione e lavoro. La piattaforma, presentata questa mattina, presso la sede INPS alla presenza del Ministro Calderone, partirà insieme al Supporto per la formazione e il lavoro (Sfl), uno dei due nuovi strumenti di sostegno e inclusione che progressivamente andranno a sostituire il Reddito di cittadinanza. La SIISL consentirà a coloro che si trovano in uno svantaggio economico, disoccupati, o agli ex percettori del reddito di cittadinanza che rispettano certi requisiti, di poter ricevere il nuovo sostegno economico da 350 euro e di procedere con l’iscrizione alla formazione finalizzata all’inserimento lavorativo. È il lavoro l’unica strada per abbattere la povertà e ridare dignità ai cittadini così come sancito dalla Costituzione e l’impegno del Governo Meloni è quello di costruirlo. Questo nuovo sistema consentirà a tutti i percettori del reddito di cittadinanza ed abili al lavoro di poter essere formati ed essere inseriti in maniera concreta nel mondo del lavoro ed avere la certezza di poter costruire il proprio futuro, in particolare al Sud che vanta una alta percentuale dei percettori del reddito ed un tasso alto di disoccupazione. Con azioni concrete il Governo Meloni sta rispondendo a chi da mesi fa ostruzionismo evidenziando che non c’è interesse nell’aiutare le fasce più deboli. A differenza di chi ci ha governato fino ad ora, l’attuale governo sta lavorando e continuerà a lavorare sui temi sociali per restituire pari dignità a tutti che non si traduce in assistenzialismo fine a se stesso, ma in opportunità lavorative vere”.

1 commento

  1. …..la Meloni di certo non avrà necessità di vicinanza e di solidarietà da un Parlamentare come Lei, dott. Cerreto; fino ad ora e per il prosieguo sarà Lei che necessiterà di questa grande donna per essere ancora teletrasportato in un mondo e in idee politiche di cui non è in grado di comprendere alcunchè……. e tralasciamo l’altro Parlamentare teletrasportato ed innamorato pazzo……; ma ve la date una regola ed un contegno? Suvvia!

Comments are closed.