JUVECASERTA 2021, IL ‘VENERABILE MAESTRO’ NICOLA MEI RIMANE BIANCONERO

0

%name JUVECASERTA 2021, IL VENERABILE MAESTRO NICOLA MEI RIMANE BIANCONEROdi Alessandro Aita

CASERTA – Il ‘venerabile maestro’ vestirà ancora la maglia della Ble Decò Juvecaserta 2021. Il sodalizio bianconero ha difatti annunciato il rinnovo di Nicola Mei anche per la stagione 2023/2024, portando così in dote esperienza tra gli esterni e soprattutto tanto tiro da tre punti, che in molte occasioni hanno dato più di una grossa mano alla squadra di Terra di Lavoro nella permanenza in terza serie nazionale, dall’alto della sua ottima carriera tra massima serie con Varese e Cremona e ruoli di rilievo in A2.

Durante la scorsa stagione è stato spesso salvifico per il roster di Sergio Luise grazie alla sua clutchness, quell’abilità innata di mettere tiri importanti. Tutti ricordano sicuramente quello ‘con una mano sola’ (autocit.) nella partita al cardiopalma vinta in casa con Monopoli, ma è sicuramente degno di nota anche il floater con cui distanziò nuovamente la Diesel Tecnica Sala Consilina, in forte rimonta nel finale. Una sana alternanza di sapienza cestistica e di tiri ‘pazzi’ per Nick, che ha ben incarnato lo spirito dei combattenti bianconeri diventando immediatamente un punto di riferimento per la squadra.

Per lui si prospetta un ruolo non dissimile da quello dello scorso anno, come guardia in uscita dalla panchina con licenza di sparare da tre punti (per lui il 38% tra stagione regolare e playoff su oltre 5 conclusioni a partita) e di dare una mano in cabina di regia, proponendosi come altro trattatore del pallone assieme a Zampogna, Lucas e Mastroianni. Chiuso ora il reparto degli esterni, per i bianconeri c’è solo l’ultimo tassello da ufficializzare. Poi si penserà all’inizio della preparazione dopo ferragosto.

IL COMUNICATO DELLA CONFERMA DI NICOLA MEI

La Ble Decò Juvecaserta 2021 ufficializza la conferma per il roster 2023/2024 della guardia Nicola Mei, che ha rinnovato il suo accordo di collaborazione con la società bianconera e quindi tornerà a indossare la canotta numero 17. La sua grande esperienza sul campo e la sua mano da tre saranno ancora a disposizione di coach Luise. Nato a Lucca il 27 Ottobre 1985, 184 cm di altezza, ha calcato i più importanti palcoscenici italiani, portando ad ogni latitudine il suo talento e la sua esperienza, sul campo e fuori. Dopo il settore giovanile a Livorno, debutta in B con la Virtus Imola nell’annata 2004/05. Altri due anni di B a Riva del Garda e Virtus Siena, poi Palestrina, Firenze, Sant’Antimo e Montecatini, dove si conferma una delle migliori guardie per numeri e percentuali dal campo. Di nuovo a Siena nel 2011/2012, dopo una stagione divisa tra Ostuni e Perugia arriva la chiamata dalla Pallacanestro Varese, con cui esordisce in Serie A1 ed in Eurocup. L’anno seguente resta in massima serie A Cremona, poi inizia a crivellare i canestri in A2. Latina, Roseto, Tortona e Mantova. Nel 2018/2019 è in quel di Capo d’Orlando per una super stagione con i siciliani che sfiorano la A1 arrendendosi solo in finale a Treviso. Nel 2020 sposa il progetto della San Giobbe Basket Chiusi, che trascina da protagonista dalla B alla A2. Nel 2021/2022 è di nuovo a Roseto, dove diviene “Il Sindaco” conducendo la squadra abruzzese fino alla finale della A2. L’anno scorso la chiamata della Ble Decò Juvecaserta 2021, nella quale in 33 gare chiude a 9.2 punti a gara, conditi da 2,7 rimbalzi e 2 assist a serata. Le percentuali parlano del 41% da 2, del 38% da tre e dell’88,2% ai tiri liberi. Ha sposato appieno il nuovo corso bianconero, diventando uno dei beniamini della tifoseria, ed è pronto a portare alla causa la sua grande esperienza e leadership dentro e fuori dal campo.