ISVEC SRL: ECCO LA NOSTRA RISPOSTA ALLE BUGIE DEL SINDACO DI CELLOLE GUIDO DI LEONE

0
CELLOLE – Riceviamo e pubblichiamo la replica della società Isvec Srl alle affermazioni postate dal sindaco di Cellole Guido Di Leone sulle pagine facebook…post che troverete a fondo pagina.
“La Isvec Srl apprende con profondo stupore dell’intervento a mezzo social di cui si é reso protagonista il sindaco di Cellole Guido Di Leone. Un intervento inopportuno, infondato, non veritiero e a tratti diffamante a cui la società non può non replicare al fine di tutelare l’immagine di un’azienda che ad oggi opera in 20 comuni italiani.
Il primo cittadino contesta alla ISVEC l’efficienza del servizio, l’idoneità dei mezzi e l’organizzazione del cantiere e del personale. Riteniamo non sia casuale il fatto che il sindaco lamenti l’inefficienza del servizio dopo aver ricevuto dalla ISVEC in data 14 luglio 2023 a mezzo PEC il riepilogo degli interventi EXTRA capitolato richiesti dalla sua amministrazione nel corso dell’appalto e il riepilogo dei riassetti domenicali 2023. Nel primo caso la Isvec ha dovuto sostenere costi extra per 478mila euro, nel secondo caso costi per 44mila euro. Gli interventi extra sono stati richiesti dal comune di Cellole per far fronte alla mancata osservanza del calendario di raccolta da parte dell’utenza e dal mancato controllo del territorio da parte del comune, interventi che l’azienda ha prontamente effettuato e che, però, hanno inciso negativamente sulla percentuale di raccolta differenziata scesa al di sotto del 65%.
Paradossalmente, il comune ha applicato una sanzione per il decremento della percentuale differenziata che è stato provocato proprio dai continui riassetti richiesti dal comune. Di fatto, soprattutto il sindaco, in questi anni ha sempre preteso interventi a qualsiasi ora della giornata senza mai rispettare il calendario di raccolta, triplicando il lavoro di personale e automezzi, andando oltre quanto previsto dal contratto e senza preoccuparsi dei costi delle operazioni extra. Per semplificare, il sindaco richiede un servizio da 300mila euro quando il comune ne paga 100mila, insomma, come a voler comprare caviale pagando l’importo di una pizza marinara.
Va precisato, tra l’altro, che la Isvec sta operando in regime di proroga ormai da mesi, spesso notificate con poco anticipo e non permettendo, dunque, un’adeguata tempistica per la riorganizzazione dell’attività e del servizio. Lo si evince dalle stesse parole del sindaco che dimostra evidentemente poca dimestichezza con la macchina amministrativa. Lui stesso parla di “procedure che sono sempre lunghe” e che però danneggiano in primis la ditta privata di certezze e garanzie. Magari, caro sindaco, a ridosso dell’estate sarebbe stato opportuno per tutti arrivare pronti e con un servizio regolarmente assegnato in seguito a nuova procedura.
In merito, infine, agli automezzi, al personale e alle divise si precisa che il vestiario viene fornito a tutti i dipendenti due volte l’anno a ridosso della stagione estiva e invernale e che, soprattutto, la contrattualizzazione del personale corrisponde a quanto previsto dal contratto sottoscritto tra il comune e l’azienda e dal capitolato. Lo stesso vale per gli automezzi che rispettano tutte le caratteristiche richieste dal contratto in essere.
L’Ente non ha mai notificato – a parte quello sulla percentuale di raccolta differenziata – alcuna contestazione in ben 4 anni perché il servizio di raccolta è stato sempre impeccabile ed é dunque falso e pretestuoso descrivere con quell’intervento condiviso sui social il nostro operato. Comprendiamo la necessità parte del sindaco Di Leone di trovare un capro espiatorio per giustificare da un punto di vista politico le difficoltà dell’Amministrazione, ma demagogia e bugie non possono infangare l’operato di chi ogni giorno con sacrificio e dedizione lavora alla crescita dell’azienda e alla tutela dei territori presso cui opera.
Continueremo a tutelarci nelle sedi opportune dato che tutta la documentazione disponibile evidenzia l’assoluta regolarità dell’operato di Isvec e vivremo con assoluta serenità la conclusione del nostro rapporto con il comune di Cellole e con il sindaco Di Leone”.
Di seguito il post del sindaco pubblicato circa 24 ore fa:post Di Leone ISVEC SRL: ECCO LA NOSTRA RISPOSTA ALLE BUGIE DEL SINDACO DI CELLOLE GUIDO DI LEONE