JUVECASERTA 2021, LA PRIMA CONFERMA E’ DIEGO LUCAS

0

%name JUVECASERTA 2021, LA PRIMA CONFERMA E DIEGO LUCASCASERTA – Primo squillo di mercato per la Juvecaserta 2021 guidata da Francesco Farinaro, che il prossimo anno sarà impegnata nel campionato di serie B nazionale. La prima conferma per la stagione 2023/2024 è quella di Diego Jordan Lucas, uno dei playmaker più elettrizzanti della terza serie nella scorsa annata grazie al suo bruciante primo passo.

Ragazzo di San Vito in Tagliamento e con un passato nel Sistema Pordenone dove debuttò in DNB, Lucas scelse poi di trasferirsi negli Stati Uniti. Prima l’Hancock College dal 2017 al 2019, per migliorare i propri voti e passare alla Saint Mary University di Leavenworth, Kansas, dove ha ottenuto la laurea in sicurezza informatica e ha giocato nella squadra del suo ateneo.

Un curriculum che ha lasciato interdetti i tifosi bianconeri, che si sono dovuti ricredere dopo poche partite: ‘Agent Zero’ ha messo a soqquadro le difese avversarie grazie alla sua capacità costante di battere il proprio difensore e a quell’arresto e tiro dalla media che è merce rarissima nel basket odierno. Dopo aver limato un po’ quegli automatismi da basket statunitense che ne inficiavano il talento, ha messo le marce alte chiudendo la propria annata con 12,5 punti, 2,8 rimbalzi, 3 assist e un recupero, con il 50% da due, il 34% da tre e l’80% ai liberi.