PROVINCIA, APPROVATO RENDICONTO ESERCIZIO FINANZIARIO 2022

0

%name PROVINCIA, APPROVATO RENDICONTO ESERCIZIO FINANZIARIO 2022CASERTA – Il Consiglio Provinciale ha approvato, nel corso della seduta odierna, il Rendiconto dell’Esercizio finanziario 2022 che si chiude con oltre 28 milioni di euro di avanzo. Approvati anche l’Assestamento generale e la Salvaguardia degli equilibri, variazioni al Bilancio di Previsione finanziario 2023/2025.

“Ringrazio i consiglieri – ha detto il presidente Giorgio Magliocca – per aver deliberato atti fondamentali per il prosieguo dell’attività amministrativa e per la programmazione dei prossimi anni. La cosa più importante è aver rispettato gli equilibri di bilancio e aver destinato parte dell’avanzo di esercizio a settori fondamentali per il nostro territorio, come la viabilità, l’edilizia scolastica, il nostro museo provinciale”.

In apertura di seduta il presidente Magliocca ed i consiglieri avevano formulato il benvenuto e gli auguri di buon lavoro al neo consigliere provinciale Giovanni Vagliviello (che ha aderito al gruppo consiliare dei Moderati), subentrato a Stefano Cioffi, decaduto nei giorni scorsi. Per Cioffi il ringraziamento pubblico di Magliocca e dell’intera assise per il lavoro svolto con dedizione, rispetto e professionalità.

Tra le altre delibere approvate la ratifica del Decreto Presidenziale n. 115 del 5 giugno 2023, avente ad oggetto: “Variazione di urgenza al Bilancio di Previsione 2023 e al Bilancio Pluriennale 2023-2025 – Variazione in via d’urgenza ai sensi dell’art. 175, comma 4, del D.Lgs. 267/2000 – Risorse PNRR – Piano nazionale di ripresa e resilienza”, che riguarda oltre 1 milione e 800mila euro per le mense scolastiche e più di 7 milioni per l’edilizia scolastica. Dopo l’approvazione di tutte le delibere all’ordine del giorno, la seduta si è conclusa con la presentazione da parte della vicepresidente Olga Diana della Mozione, sottoscritta da numerosi consiglieri, per la costituzione della Commissione Sostenibilità e Vivibilità Ambientale, approvata dall’assemblea all’unanimità.