CASERTA – L’Associazione Risorse e Futuro è lieta di presentare alla cittadinanza tutta la tavola rotonda dal titolo “Ci sarà una volta il Cinema”, che si terrà martedì 6 giugno alle ore 18:30 presso la sede di “Confindustria di Caserta – Unione degli Industriali”, in via Roma a Caserta.
L’incontro si delinea come un’occasione di stimolo rivolto, principalmente, alle forze imprenditoriali del territorio, al fine di poter progettare un coinvolgimento diretto nella creazione ed apertura di una o più sale cinematografiche, ad oggi assenti in città.
La presenza come relatori di figure di respiro nazionale, da sempre impegnate nel settore produttivo del cinema, conferisce un’ampia visibilità all’iniziativa, che non si connota né di taglio politico né artistico, bensì nasce dalla passione che l’Associazione Risorse e Futuro da sempre cerca di profondere nell’affrontare questioni di interesse pubblico e collettivo.
Ai saluti introduttivi del dr. Andrea Della Selva, Presidente dell’Associazione Risorse e Futuro, del dr. Benedetto Schiavone, Presidente di Confindustria, del Sindaco di Caserta, Avv. Carlo Marino, quale vertice della Comunità cittadina casertana, seguiranno le relazioni di Simone Gialdini, Direttore Generale “Anac”, Francesco Rutelli, Presidente ANICA (in collegamento), Remigio Truocchio, Produttore cinematografico, Eduardo De Angelis, Regista, casertano ed eccellenza del panorama cinematografico italiano.
Nel ribadire il carattere essenzialmente comunitario dell’iniziativa e nell’augurarsi che la proposta e gli sforzi profusi siano letti in un’ottica assolutamente non divisiva, alla ricerca di soluzioni reali e concrete, l’Associazione invita a partecipare.