– di Raffaele Della Corte –
NORCIA/VILLA DI BRIANO – A distanza di circa 24ore i medici dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia continuano a tentare il tutto per tutto affinché il peggio possa essere scongiurato.
È originario di Villa di Briano e si chiama Paolo Malfi l’operaio edile 29enne che nella giornata di ieri, mentre lavorava su di una impalcatura di un cantiere post-sisma nella zona industriale di Norcia e finito per volare giù da una altezza che sembra essere di circa tre metri.
Il giovane è stato prima soccorso dai colleghi di cantiere e poi dal 118 è adesso ricoverato in prognosi riservata al reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Perugia dove è stato trasferito con l’ausilio dell’elisoccorso, atterrato al campo sportivo. Il giovane, 29 anni originario di Villa di Briano, risulta essere dipendente di una ditta di Arezzo. Sulle cause dell’infortunio stanno tentando di ricostruire l’accaduto i Carabinieri della Compagnia di Norcia e il Dipartimento Prevenzione e Sicurezza della Usl 2.
Intanto nel paese di origine del ragazzo, si prega affinché il peggio possa essere scongiurato e Paolo possa ritornare ad abbracciare la propria famiglia.