– di Enzo Italiano –
Frazione di Falciano…altro che restyling, è completamente abbandonata a se stessa. I lavori sono iniziati in piazza Vetrano da oltre due anni e mai ultimati, provocando un disagio notevole ai cittadini di Falciano che non ne possono beneficiare dell’area per socializzare o per incontri culturali.
Questo è l’operato dell’amministrazione Marino e dei suoi assessori, per non parlare poi di un grande problema mai risolto, quello di viale Lincoln all’altezza del sottopassaggio dove a causa dell’impercorribilità e delle griglie di contenimento delle acque piovane si sono create delle voragini per gli automobilisti che non possono attraversarla creando in ogni momento pericoli per loro e per i motocicli. Cosa bisogna aspettare per porre fine ai disagi e riconsegnare ai cittadini una città finalmente in ordine e fruibile? Si aspetta che capiti qualche grave episodio?
Sono profondamente amareggiato per la mia amata Falciano che versa in condizioni sempre più precarie sotto il profilo dei servizi nonostante i cittadini paghino tanto di tributi e ottenendo in cambio servizi insoddisfacenti e lavori mai espletati dall’amministrazione di Palazzo Castropignano.
Non mi aspetto sicuramente un intervento tempestivo in quanto l’amministrazione non ha mai preso provvedimenti in tal senso nonostante tale scempio sia sotto gli occhi di tutti…da più di due anni.