A.N.D.O.S. (ASSOCIAZIONE NAZIONALE DONNE OPERATE AL SENO) COMITATO DI AVERSA SI RINNOVA: TERESA GORDON È LA NUOVA PRESIDENTE

0
%name A.N.D.O.S. (ASSOCIAZIONE NAZIONALE DONNE OPERATE AL SENO) COMITATO DI AVERSA SI RINNOVA: TERESA GORDON È LA NUOVA PRESIDENTE
La nuova presidente ANDOS Teresa Gordon

AVERSA – ANDOS è una ONLUS che opera su territorio nazionale dal 1987 con l’adesione di oltre 70 comitati, si occupa della prevenzione e cura del cancro al seno basandosi sull’esperienza del “Reach to recovery” americano.

Il comitato di Aversa dal 1990 opera sul territorio locale avendo a cuore il benessere psico-fisico delle donne operate al seno, offrendo assistenza e supporto attraverso i servizi ambulatoriali di oncologia; psicologia; senologia; ginecologia; ostetricia; gastroenterologia e nutrizione. È possibile recarsi presso la sede in Via Michelangelo 101, o contattare il numero 081 504 54 85. Inoltre il comitato è attivo anche sui social alle pagine instagram “andosonlus” e facebook “Andos Onlus Aversa”.

Quest’anno il comitato si rinnova, la è portatrice la Dr.ssa Teresa Gordon, psicologa; psicoterapeuta; psiconcologa; neuropsicologa e cons. sessuologia clinica.

La Dr.ssa Gordon diviene membro del comitato ANDOS di Aversa nel 2001 (anno del conseguimento della laurea) grazie alla referenza della Sig.ra Rosa De Rosa (una delle fondatrici del comitato aversano) che aveva ben visto il potenziale che la Gordon serbava.

Da sempre la Dr.ssa si è distinta per il suo impegno nel prestare supporto a tutte quelle donne che si sono trovate, e si trovano ad affrontare il periodo buio che comporta la malattia. Non solo è stata ed è un pilastro per queste persone, ma anche per l’ANDOS stesso per il quale è stata sempre presente e in prima linea nei momenti di difficoltà. È doveroso ricordare l’operato da lei svolto al livello territoriale, attraverso attività di sensibilizzazione nei contesti scolastici ed un rilevante impegno politico e sociale anche con la presidenza dell’ass. “coming out parliamone” a sostegno della comunità LGBTQ+

La Dr.ssa Gordon opera dunque in diversi settori con dedizione e professionalità, qualità che sono state finalmente encomiate l’8 marzo 2023, quando, all’unanimità, è stata nominata presidente dagli organi del comitato. La Dr.ssa porta con sé in questa nuova sfida menti fresche, ampliando lo staff medico, nelle quali ripone quella stessa fiducia che fu riposta in lei.