PUCCIANIELLO, LA DENUNCIA DI CASTELLO: “SICUREZZA NELLE SCUOLE UN OPTIONAL”

0

gianmichele castello PUCCIANIELLO, LA DENUNCIA DI CASTELLO: SICUREZZA NELLE SCUOLE UN OPTIONALPUCCIANIELLO – Un’aula della scuola elementare di Puccianiello, da circa due settimane, è in una condizione di sicurezza estremamente precaria, a causa di una plafoniera ceduta, che per giorni è rimasta appesa al cavo di alimentazione, tant’è che i bambini sono costretti a fare lezione nel refettorio.
A nulla sono servite le continue segnalazioni, purtroppo, anche il cavo ha ceduto sotto il peso della plafoniera, fortunatamente non in orario scolastico: restano in eredità quindi una plafoniera divelta ed i cavi di corrente esposti senza alcuna protezione.

“Per quanto tempo ancora dovremo sopportare tutto ciò? Mentre il Sindaco Marino, in occasione della festa dei lavoratori, sulla sua pagina istituzionale si fa paladino della sicurezza sul lavoro, nelle sue scuole accade tutt’altro, negando alle future generazioni il diritto sacrosanto allo studio in sicurezza.”
Queste le parole di Gianmichele Castello, dirigente di Fratelli d’Italia, che continua:
“C’è chi ha definito quest’amministrazione la peggiore degli ultimi vent’anni; non posso affermarlo in quanto sono troppo giovane per averne memoria storica e fare una dichiarazione del genere, ma di sicuro (e a ragion veduta) posso dire che questa non è un’amministrazione innamorata della propria città. Mentre loro sbandierano cura, manutenzione e progetti, gli edifici scolastici cadono a pezzi e sprofondano nel degrado, il tutto a discapito delle future generazioni.”