CASERTA – Con l’arrivo della primavera c’è una nuova ondata di eventi nel parco più amato del centro storico di Caserta: lo Spring Festival è un nuovo ciclo di eventi pensati per le giornate e le serate primaverili. Saranno molto variegati, si partirà il 22 aprile con la seconda edizione di Marmellata Jam, in cui gli street artist coloreranno dal vivo le mura della Villa restituendo un pezzo di città riqualificato, fino ad arrivare al CEGusto, passando per gli eventi musicali serali al Gazebo.
Tra gli ospiti del Festival ci saranno Danno dei Colle der Fomento, Aldolà Chivalà e La bancarella del terrone, artisti amatissimi dello scenario musicale contemporaneo.
Non mancheranno laboratori per bambini, le iniziative di sensibilizzazione su diritti e ambiente e la piazza delle associazioni, dove verrà dato spazio e voce alle associazioni del territorio.
Villa Giaquinto è un bene comune che attraverso le sue pratiche di partecipazione diretta dei cittadini alla cura del bene comune restituisce alla città uno spazio verde curato, uno spazio di libertà espressiva e di inclusione, e un’offerta di eventi e intrattenimento gratuiti per la città.
Lo Spring Festival anticipa la sesta edizione di Cinema in Erba, che si terrà invece tra maggio e giugno.