MACCHINARI EDILI: ECCO LE INTONACATRICI PIÙ GETTONATE DEL MOMENTO

0

MACCHINARI EDILI MACCHINARI EDILI: ECCO LE INTONACATRICI PIÙ GETTONATE DEL MOMENTOI macchinari indispensabili in un cantiere edile sono tanti e diversi tra loro per funzione e modalità di utilizzo.

A seconda delle lavorazioni da porre in atto in fase di ristrutturazione di una casa, o di un qualsiasi altro immobile, è necessario dotarsi delle attrezzature adatte, cercando di individuare il modello migliore in termini di prestazioni, oltre che di prezzo.

In particolare, risulta piuttosto diffuso l’impiego delle intonacatrici, in quanto sono macchine con cui si procede alla realizzazione dell’intonaco da impiegare per i rivestimenti delle murature.

La scelta, al giorno d’oggi, è particolarmente ampia, motivo per cui risulta fondamentale orientarsi verso macchine in grado di offrire prestazioni elevate, a fronte di un buon rapporto qualità-prezzo.

A questo proposito, è possibile guardare alle migliori intonacatrici su Fvledilizia.it, e-commerce specializzato nella vendita di articoli per l’edilizia dei migliori brand del settore.

Inoltre, rivolgendosi a questa azienda, si avrà la possibilità di avere a disposizione l’assistenza di un team di professionisti con pluriennale esperienza nel settore, in grado di consigliare i clienti ed aiutarli a trovare il macchinario edile più in linea con le proprie necessità.

Intonacatrice Mixer Light

Tra le proposte più richieste del momento è possibile annoverare l’intonacatrice Mixer Light, apprezzata soprattutto per la versatilità e le dimensioni contenute rispetto alla maggior parte dei macchinari disponibili sul mercato.

Questa pompa impastatrice continua, infatti, è in grado di spruzzare diverse tipologie di intonaci, così come prodotti in pasta. Il tutto mantenendo prestazioni elevate, tanto da consentire una varietà di applicazioni a seconda delle esigenze.

Gli interventi eseguibili con l’intonacatrice Mixer Light vanno dall’applicazione di colle al riempimento di fughe, senza tralasciare gli ottimi risultati ottenuti nelle finiture sia interne che esterne degli edifici.

Airless Mixer Flatspray 30

Un’altra macchina intonacatrice molto richiesta, soprattutto da chi è alla ricerca di modelli meno compatti, è senza dubbio l’Airless Mixer Flatspray 30.

Risulta altrettanto pratica e maneggevole durante l’uso, anche per via della maggiore grandezza di diametro dei suoi pneumatici. Tale conformazione, infatti, assicura una perfetta stabilità sia in fase di lavorazione, sia in caso di spostamento tra diverse aree del cantiere.

L’intonacatrice Airless Mixer Flatspray 30 è particolarmente consigliata per l’applicazione di intonaci sottili premiscelati.

Naturalmente, è in grado di fornire ottime prestazioni anche con altri materiali, tra cui stucchi ed intonaci di rasatura ed intonaci bituminosi o nei lavori di impermeabilizzazione sottomuraria.

Intonacatrice Knauf PFT G4 FC-230V Monofase

Tra le intonacatrici più performanti e, soprattutto, resistenti che si possano reperire ad oggi sul mercato c’è anche l’intonacatrice Knauf PFT G4 FC-230V Monofase.

I campi di applicazione di questo macchinario sono molteplici, così come i materiali edili con cui esso risulta compatibile:

  • Intonaco di gesso;
  • Intonaco di calce e gesso;
  • Intonaco di cemento;
  • Intonaco di calce e cemento:
  • Intonaco calcare;
  • Masse di fango;
  • Isolanti;
  • Malta per muratura;
  • Malta adesiva;
  • Pavimento piastrellato;
  • Mastice fluido.

Nonostante la grande capienza del serbatoio, che raggiunge ben 145 litri, l’intonacatrice Knauf PFT G4 FC-230V può essere trasportata con facilità da un’area all’altra del cantiere, in maniera tale da ridurre il dispendio di energie da parte degli addetti ai lavori.

Inoltre, il modello in oggetto presenta una zona apposita per la miscelazione e il pompaggio, debitamente separata dalla tramoggia del materiale asciutto, che, pertanto, non va svuotata al termine della giornata.

Questa speciale conformazione, insieme a una particolare cura a livello costruttivo, aumenta la solidità dell’intonacatrice Knauf PFT G4 FC-230V, limitando sia il bisogno di manutenzione, sia il rischio di danni e/o malfunzionamenti provocati dalle sollecitazioni – anche sul lungo periodo.