NAPOLI – Ultimi giorni al Teatro Karol di Castellammare di Stabia di “Sbuffi d’Autore” che riunisce mostra e spettacoli teatrali, a cura della Compagnia degli Sbuffi, per raccontare i suoi 35 anni di attività di ricerca nell’ambito del Teatro di Figura. Evento conclusivo domenica 19 marzo, ore 17, con “HANSEL, GRETEL E LA CASA DA MANGIARE” per bambini (5+) e famiglie inserito nella rassegna Young a cura di Casa del Contemporaneo con le Nuvole.
Hansel, Gretel e la casa da mangiare racconta di Martina – interpretata da Rita Lamberti – che decide di andare a vivere da sola e di Ciro – interpretato da Salvatore Nicolella – che decide di andarle a far visita. Dall’incontro/scontro tra i due fratelli nasce la storia parallela di altri due più celebri fratelli: Hänsel e Gretel.
“Lo spettacolo è un viaggio di crescita, in cui il bambino finisce per immedesimarsi, ci sono prove da superare e terribili battaglie da affrontare, ci sarà bisogno di astuzia e capacità e fantasia, ma il successo è garantito e si ritroverà la strada smarrita non perderla mai più” dichiara l’autore del testo Aldo De Martino.
Fino al 19 marzo – in orario apertura botteghino – nello Spazio Arte del foyer del Tk sarà possibile visitare gratuitamente anche la mostra che riunisce burattini, pupazzi, pupi e strampellerie varie ideati e realizzati nella costante attività di ricerca di materiale e di poetica ancora in corso da parte della compagnia stabiese.