CASERTA – La Provincia di Caserta, nell’ambito della campagna di controllo degli impianti termici 2022-2023, ha prorogato il termine ultimo di consegna delle autodichiarazioni di conformità e di avvenuta manutenzione degli stessi con potenza termica al focolare inferiore ai 35 KW al 30/06/2023, accogliendo la richiesta inoltrata dalle associazioni di categoria imprese/artigiani e dei consumatori della provincia di Caserta (CNA – CONFARTIGIANATO – CLAAI – FEPROPEC – CLAAI).
L’obiettivo è andare incontro sia alle esigenze dei cittadini che a quelle degli operatori del settore manutentivo rimarcando nel contempo, con controlli programmati sugli impianti termici, l’importanza dei principi della prevenzione, della protezione dell’incolumità pubblica e privata, del maggiore risparmio energetico e di riduzione dell’inquinamento atmosferico.
La Provincia di Caserta, attraverso la Società Terra di Lavoro S.p.a., interamente partecipata dell’Ente, provvede ai controlli del buono stato di esercizio e manutenzione degli impianti termici, siti nel territorio provinciale dei Comuni con popolazione inferiore ai 40.000 abitanti, ai sensi dell’art. 31, comma 3 della legge 10/91 e s.m.i.
Si informano i manutentori ed operatori del Settore che l’acquisizione dei bollini “caldaia sicura” è consentita entro e non oltre il 15.06.2023.