Il Sindaco di Castel Morrone dona le luminarie natalizie al Comune: lo spirito di servizio alla comunità quale valore dell’Amministrazione Villano

0

(di Michele Marra )
Con deliberazione di Giunta, numero 92 del 16\12\2022 del Comune i Castel Morrone , alla quale,ovviamente, non ha preso parte il primo cittadino, l’organo deliberante del Comune , ha accettato la donazione di una somma di euro 7.045,50 dalla società VILLANO & PARTNERS SRL in persona dell’amministratore , con la quale ,in puro spirito di liberalità la società del dott. Cristoforo Villano ha donato al Comune di Castel Morrone le luminarie natalizie in tutto il paese . Il Sindaco, dopo aver preso atto che le casse comunali non consentivano di abbellire ed illuminare il paese durante le festività natalizie, ha messo a disposizione della comunità la cospicua donazione utile a tale scopo nobile .
Una splendida iniziativa che merita il plauso incondizionato , in quanto rappresenta un passo nuovo nel campo amministrativo, dove il politico dona ,con spirito di assoluta liberalità, una somma cospicua al Comune per far fronte alle necessità dell’Ente . La novità di tale donazione rappresenta una grande innovazione amministrativa e deve divenire esempio per gruppi sociali, associazioni, cittadini, i quali si rendono parte diligente nell’aiutare ,in concreto, con rimesse di denaro, la propria comunità per abbellirla, migliorarla, risolvere problematiche gestionali .
Nel caso dell’amministrazione Villano, il primo passo del “servizio” da rendere alla cittadinanza, quale viatico dell’amministrazione , che era stato promesso durante la campagna elettorale era già stato eseguito con la rinuncia alle indennità di carica e di presenza onde consentire, con tale risparmio, il servizio di scuola bus ai giovani studenti del paese, ed oggi questa volontà di impegnarsi per il sociale assume un ulteriore connotato una dazione economica in favore dell’Ente per munirlo delle generose luminarie natalizie che allieteranno le feste dei cittadini morronesi .
E’ la prima volta che anche strade secondarie sono state illuminate quasi un inno al nuovo, alla gioia, al futuro , in un ritrovato clima di amicizia, collaborazione e sviluppo della piccola comunità dei monti tifatini. Una iniziativa non comune che merita di essere segnalata e portata a conoscenza del popolo sovrano per la straordinarietà dell’evento .
L’esempio del Sindaco di Castel Morrone speriamo abbia un seguito in ogni parte della nostra nazione e finalmente gruppi sociali, cittadini ed associazioni, possano donare benefici, somme, realizzazioni alle comunità per abbellire le città, migliorarle, renderle belle e fruibili .
La delibera rafforza l’idea guida dell’amministrazione Villano e della sua Giunta (assessori Antonio Riello, Giuseppe Riello,Valentina D’Errico, Pina Vallefuoco ) quella di non lasciare niente di intentato per il bene comune, la presenza continua in ogni angolo del paese, il tentativo di non lasciare nessuno indietro e risolvere quanti piu’ problemi che affannano la comunità . In questo ritrovato clima di pacificazione gli animi si sono rasserenati, la popolazione ha ritrovato unità intorno al Sindaco e fioccano iniziative politiche, culturali di spessore che mancavano da anni , per questo va sicuramente elevato ad esempio la dazione, proposta ad altri Enti e rilanciata per il bene comune .
Un grazie, quindi al dott. Cristoforo Villano, un sentito ringraziamento di cuore per la straordinaria solidarietà , per l’impegno non comune, per il tempo che questo gruppo amministrativo dedica alla comunità . Ogni tanto un grazie ,con l’ammirazione, possono essere la piccola luce che celebra persone che hanno saputo mettere la comunità al primo posto nel loro cuore . Complimenti vivissimi .