CASERTA – In merito alle condizioni critiche dell’immobile comunale di via San Carlo 12 il consigliere Giovine, in seguito alle segnalazioni degli inquilini, ha effettuato un sopralluogo, rilevando condizioni strutturali preoccupanti: ci sono problemi di infiltrazioni d’acqua e generali condizioni fatiscenti.
In sede del Consiglio Comunale di stamattina si è discussa l’interrogazione presentata da Giovine sugli interventi che intende fare l’Amministrazione per la riqualificazione dell’immobile. L’assessore Marzo ha dichiarato che l’Amministrazione si è impegnata in un percorso che inizierà la settimana prossima per capire quali sono gli interventi da attuare per la manutenzione e il miglioramento delle condizioni igienico-sanitarie, impegnandosi di fornire quanto prima risultati positivi sulla vicenda.
“Ringrazio l’assessore Marzo per l’impegno sulla questione, ma invito l’Ente a nominare l’Osservatorio della Casa, di cui il Comune ancora non dispone: siamo in campo per garantire un’abitazione e una vita dignitosa a tutti i cittadini e le cittadine.”