CASERTA – Per festeggiare il primo anno di attività che ricorre il 13 dicembre, quando si celebra S. Lucia, l’Associazione “A Casa di Lucia” ha preparato cinque giorni di eventi, che allieteranno adulti e bambini. Infatti, il sodalizio guidato dalla Presidente Assunta Aulicino coadiuvata dal Vicepresidente Marco Catapane si è distinta per le varie attività. Nella sede di Sala di Caserta, infatti, ha organizzato eventi culturali invitando scrittori vari in incontri letterari moderati dal segretario nonché Avv. Raffaella Alois o di lettura con la stessa Presidente o con Donatella Pasquariello o serate di libroterapia con il mental coach Pasquale Carotenuto. Al di fuori, invece, sono state installate diverse casette letterarie in varie zone casertane e città. È così nata l’idea dei cinque giorni di eventi dal 9 al 13 dicembre per festeggiare e condividere insieme a vecchi e nuovi associati gli obiettivi raggiunti e tantissimi altri da realizzare.
L’associazione godrà anche della collaborazione della testata giornalistica on line News & Social, che aprirà le dirette a supporto degli eventi organizzati che si potranno seguire anche sulla pagina facebook. Link di partecipazione https://www.facebook.com/profile.php?id=100063474581791
Ecco il programma:
Venerdi 9 dicembre sera alle 19:00 si inizia con il Red Party a Briano in via Catauli, dove tutti i partecipanti dovranno indossare qualcosa di rosso, portare con sé il libro che si ama e trascorrere una divertente serata culturale.
Sabato e domenica 10-11 dicembre la divertente tombolata libraria alle 19:30 a via Ponte 43 Sala, organizzata in esclusiva dal Team Liber di A Casa di Lucia. Che significato avrà ogni numero? Cosa accadrà se vinci? Lo scoprirai solo partecipando!
Domenica 11 dicembre Babbo Natale aspetta le letterine dei piccoli e donerà tanti doni ai bambini alle ore 11:00.
Dalle ore 11 Facciamo….il Presepe, laboratorio creativo per i bambini per conoscere l’Arte Presepiale e tante belle storielle dei pastorelli.
Alle ore 18:00 la bellissima melodia delle zampogne con gli zampognari Fratelli Ianniello costruttori di zampogna e ciaramella arriveranno e allieteranno la serata.
Martedi 13 Dicembre alle ore 18:00 Un Viaggio nel Presepe: performance a cura di Mario Brancaccio, con la partecipazione della cantante Patrizia Spinosi, del maestro Michele Bonè e dell’attrice Simona Esposito.
Tante altre attività e degustazioni a tema natalizio:
-La mostra presepiale con la straordinaria collaborazione del Maestro Francesco Improta e dell’artista Maria Rosaria Bencivenga nei seguenti orari:
sabato 10 dalle 18:00 alle 21:00
domenica 11 dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 21:00
martedi 13 dalle 17:20
– Mercatino di libri con i bellissimi segnalibri a cura di Daniela Avella e le meravigliose scene in miniatura a cura dell’artista Maria Rosaria Bencivenga mentre le creazioni libri a cura di “Mani in carta” di Elena Marcellinaro
-Le degustazioni di salumi vari a cura della macelleria Iovine Tommaso ed i dolci preparate dalle Brave Massaie Associate
Tutti gli eventi sono su prenotazione, aperti a nuovi e vecchi associati.
Mostra Presepiale, Laboratorio Bambini ed incontro con Babbo Natale gratuiti. Per gli altri eventi è previsto un piccolo contributo.