Acquistare i regali di Natale con un certo anticipo, anche quest’anno, si rivela una strategia vincente: gli e-commerce sono ormai tra i più gettonati e tra gli oggetti più acquistati restano le utility (abiti, elettrodomestici, dispositivi elettronici) ma anche gioielli, libri e buoni per acquistare ciò che si desidera. Grazie a tutte queste opportunità, nonché ai prossimi Black Friday e Cyber Monday, fare i regali diventa semplice e creativo e apre davvero a molteplici possibilità.
Tutti i vantaggi degli store online
In uno store online si può guardare una grande vetrina virtuale senza spostarsi da casa, avendo a disposizione solamente un dispositivo per navigare e una connessione a internet. Non solo, spesso si trovano prezzi davvero competitivi, grazie anche a codici sconto e coupon dedicati che è possibile trovare su portali come Dealiry che ne offre diverse tipologie.
Basta scegliere lo store preferito fra numerosi brand e catene di negozi e inserire il codice proposto per avere uno sconto immediato. In un e-commerce, poi, molto spesso è possibile reperire prodotti che nei negozi fisici potrebbero anche non trovarsi, magari perché fuori produzione o in tiratura limitata. In questo senso, vi è anche un grande risparmio di tempo: una ricerca accurata può portare ai risultati desiderati in una manciata di minuti, ottimizzando in tale modo lo shopping di Natale senza sacrificare lunghe giornate oppure ore di lavoro.
Infine, ogni e-commerce ove si possa acquistare un qualunque prodotto, anche scontato, di norma descrive le sue proposte in maniera accurata per orientare meglio alla scelta e ha un servizio clienti puntuale che permette all’utente di avere tutte le delucidazioni necessarie. Completano lo store online ideale consegne veloci e tracciabili.
Gli oggetti più richiesti
Tra i regali di Natale più cliccati restano senz’altro i capi di abbigliamento: un maglione in calda lana, magari con decorazioni in riferimento alla festività, rimane un evergreen. Allo stesso modo rimangono in cima alla “classifica” guanti, sciarpe e cappelli, nonché cappotti e giacche anche per i più piccoli. Per questi ultimi, ovviamente, si aggiungono giocattoli anche educativi rispetto alla fascia di età.
Altri regali utili, anche se più impegnativi, sono i dispositivi elettronici: in molti si orientano sullo smartphone di nuova generazione o su complementi per il PC come schermi, tastiere e altri elementi come tablet e computer portatili. Non mancano lavatrici, lavastoviglie o elettrodomestici come una macchinetta del caffè (a cialde o a capsule) con cappuccinatore o il robot da cucina più accessoriato.
A seconda dei gusti dei destinatari dei regali, poi, si possono anche donare oggetti di bigiotteria o in oro, specie se il Natale è abbinato a ricorrenze importanti come un anniversario o la nascita di un primo figlio. Spesso si donano anche elementi decorativi per la casa, soprattutto se non si conoscono bene le preferenze: soprammobili, complementi di arredo utili, ma anche tovaglie, posate e tutto ciò che può ad esempio celebrare una nuova abitazione.
Molto ricercati negli store sono sempre i libri: esistono edizioni esclusive o fuori produzione che si possono reperire più facilmente in determinati e-commerce e magari sui quali inserire una dedica. Allo stesso modo, sono ricercati i gadget personalizzati: dai calendari alle tazze e dai capi di abbigliamento alle agende.
Talvolta, quando non si è certi dei gusti o delle taglie, si possono realizzare delle Gift Cards caricandole con una certa cifra perché il destinatario possa decidere in autonomia cosa acquistare. Uno dei doni più alternativi è rappresentato ad esempio dall‘abbonamento a una o più riviste, consentendo alla persona che lo riceve di avere per tutto l’anno il giornale che legge di solito.