Oggi 20 ottobre, si è riunito il dipartimento “ricerca e sviluppo” del coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia presso il Circolo Territoriale di Orta di Atella, alla presenza dell’On. Giovanni Russo, Deputato alla Camera nella scorsa legislatura.
Il Gruppo di Lavoro, la cui costituzione è stata fortemente voluta dall’On. Marco Cerreto, ha posto le basi per la formulazione di una proposta strutturata per lo sviluppo dell’aeroporto di Grazzanise, ben distinta da un’ipotetica trasformazione dell’infrastruttura in Aeroporto Internazionale, raccontata ormai da decenni da moltissime forze politiche.
L’idea alla base i promotori, ci si riserva di fornire maggiori dettagli nelle prossime occasioni, è quella di utilizzare l’aeroporto come hub per la crescita ulteriore del settore della ricerca e sviluppo in ambito aerospaziale in provincia d Caserta. L’hub è concepito per raccogliere istanze scientifiche e tecnologiche da tutto il territorio Italiano per elaborarle e consegnarle direttamente nelle mani dei rappresentanti Istituzionali.
L’Ing. Antonio Concilio di concerto con il Dott. Gianmichele Castello, alla guida del Dipartimento, auspicano che il nuovo governo sappia valorizzare il potenziale di innovazione industriale del territorio Casertano che, forte della propria tradizione scientifica e dei mezzi infrastrutturali presenti e realizzabili, torni ad essere un player di assoluto rispetto in ambito Nazionale ed Internazionale. Come ben ha detto l’Astronauta Italiana Samantha Cristoforetti parlando dello spazio, ma esprimendo un concetto facilmente esportabile a tutto il settore aerospaziale: “investire nello spazio significa investire nel talento di ragazze e ragazzi delle nuove generazioni; significa mantenere quei talenti incoraggiando studi e carriere in ambito scientifico e tecnologico.”