Venerdì mattina è la volta di Luigi De Magistris, leader nazionale di Unione Popolare, che interverrà ad uno degli incontri degli allevatori in presidio permanente a Borgo Appio, dopo che una delegazione della sua formazione politica era già stata ad incontrare gli allevatori con i candidati Renato Delle Femine e Elena Coccia.
La delegazione di Unione Popolare aveva già avuto modo di esprimere la condivisione ed il sostegno alle proposte del Movimento degli allevatori e, come è già avvenuto con gli altri leader politici nazionali intervenuti al presidio di Borgo Appio, Luigi De Magistris avrà occasione di collocare questo sostegno all’interno della sua proposta della campagna elettorale nazionale, rivolgendosi a tutte le aree rurali del Paese.
L’intervento di Luigi De Magistris sarà preceduto da un messaggio dell’Europarlamentare Piernicola Pedicini che annuncerà l’organizzazione a Bruxelles di un evento dedicato alla vertenza per salvare le Bufale in cui gli allevatori potranno rivolgersi direttamente alle autorità europee, ai parlamentari ed alle comunità dei cittadini italiani all’estero. Piernicola Pedicini ha annunciato, inoltre, un suo intervento sulla vicenda elettorale italiana rivolgendosi con un suo appello agli allevatori ed ai cittadini italiani.
L’evento di venerdì mattina chiude gli incontri della settimana in cui si sono avvicendati con diversi appuntamenti Gianluigi Paragone per Italexit, Fabrizio Trentacoste per Impegno Civico – con Di Maio, Antonio Del Monaco e Agostino Santillo per il Movimento 5 Stelle.
Il 23 settembre è, anche, la giornata dello Sciopero Globale per il Clima organizzato dai giovani del movimento Fryday For Future e una delegazione del Movimento dopo l’incontro con De Magistris andrà a Napoli per partecipare alla loro mobilitazione e lanciare l’invito ad unirsi in una battaglia che deve vedere insieme le ragioni della tutela dell’ambiente e del lavoro, unificandole nell’impegno a difendere la terra.