“Truffa, raggiro, bluff, chiamatelo come volete ma l’assenza degli allevatori alla riunione col governatore De Luca è un fatto grave. Grave sebbene prevedibile, tant’è ch’io stesso sono stato facile profeta allorché già due giorni fa ho pubblicamente espresso tutto il mio scetticismo sull’annunciata convocazione delle associazioni bufaline a Palazzo Santa Lucia”. Lo afferma il consigliere regionale campano di Fratelli d’Italia Alfonso Piscitelli, per il quale, “è tempo che gli allevatori prendano piena coscienza e distanza da certa politica”.
“Giorgia Meloni, come già anticipato in questi giorni sulla stampa – aggiunge Piscitelli rinviando alla visita della leader di Fratelli d’Italia a Caserta -, ha sul suo tavolo, già da diversi giorni, un dossier molto articolato, approfondito e rigoroso sulla vertenza bufalina casertana, sulle gravi responsabilità del governo regionale della aggressiva mattanza bufalina, su una questione che più che sanitaria è evidentemente politica e lobbistica”.
“Sono convinto, ben conoscendo la sua sensibilità e determinazione – conclude l’esponente di Fratelli d’Italia, che dal palco di piazza Vanvitelli avremo segnali molto positivi per gli allevatori, per la filiera bufalina, per un patrimonio d’eccellenza che qualcuno vorrebbe distruggere per interessi poco chiari che mi auguro emergano al più presto alla luce del sole”.