BACOLI – Domenica 18 settembre sarà una giornata all’insegna del volontariato impegnato nel rendere l’Italia più bella e pulita: dal nord al sud del Paese nella stessa domenica i volontari si daranno appuntamento in località diverse per avviare Ri-Party-Amo, il progetto nazionale ambientale concreto e ambizioso declinato in tre macroaree di intervento (Pulizie- Rinaturazione- Formazione) tutte con l’obiettivo di rendere i giovani, scuole, famiglie, aziende e intere comunità, protagonisti della salvaguardia e del restauro della natura d’Italia.
Le attività del 18 settembre, dedicate al filone “Puliamo l’Italia”, coinvolgeranno centinaia di volontari nella pulizia di spiagge e di fondali, e saranno coordinate dal WWF Italia, che diffonderà dati e informazioni scientifiche sul tema dell’inquinamento da plastica nei nostri mari, rendendo così le persone più consapevoli e attente sulle quantità, la composizione e le fonti dei rifiuti marini.
In Campania l’appuntamento per la pulizia delle spiagge è alle ore 8,30 presso la Casina Vanvitelliana sul lago Fusaro- Piazza Gioacchino Rossini, 1, 80070 Bacoli NA. Le attività di pulizia si svolgeranno sulla spiaggia romana e le dune della Foresta di Cuma nel Parco Regionale dei Campi Flegrei tra i comuni di Pozzuoli e Bacoli.
https://goo.gl/maps/Y8KH2YQgD41UvDUA9
E’ consigliato raggiungere il sito utilizzando la ferrovia Cumana (Napoli – Torregaveta) e scendere alla fermata Fusaro.
Una navetta condurrà i volontari sulla spiaggia dopo la consegna del kit.
COME PARTECIPARE ALLE ATTIVITA’ DI PULIZIA
Per partecipare alla grande mobilitazione all’insegna della tutela dell’ambiente, è possibile iscriversi agli eventi di pulizia “Puliamo l’Italia” all’indirizzo:https://www.wwf.it/cosa-facciamo/progetti/ri-party-amo/