012 FACTORY VINCE IL PREMIO PER L’INNOVAZIONE DI SPOLETO ARTE

0

012factory Premio per lInnovazione 02 300x200 012 FACTORY VINCE IL PREMIO PER LINNOVAZIONE DI SPOLETO ARTECASERTA – L’Innovation Hub 012factory Spa Società Benefit vince il “Premio per l’Innovazione” di Spoleto Arte, manifestazione ideata da Vittorio Sgarbi e organizzata da Salvo Nugnes.

L’Innovation Hub 012factory Spa Società Benefit vince il “Premio per l’Innovazione” di Spoleto Arte, manifestazione ideata da Vittorio Sgarbi e Salvo Nugnes.

A ritirarlo sono stati il CEO Sebastian Caputo insieme ai soci Salvatore Novaco e Alessandro Pennacchio durante la premiazione di domenica 24 luglio all’interno di Palazzo Vescovile – Terrazza Frau, storico edificio accanto al Duomo della città umbra.

La motivazione: Per l’impatto generato sul territorio nazionale grazie all’Academy gratuita, per aver favorito la nascita di nuove realtà imprenditoriali e per aver contribuito con impegno e dedizione alla crescita dell’ecosistema dell’innovazione.

Il prestigioso riconoscimento porta le firme di Francesco Alberoni, sociologo di fama internazionale, Silvana Giacobini, giornalista già direttrice di Chi, Alessandro Sallusti, direttore di Libero, Ada Urbani, già assessora alla Cultura e Senatrice, Cristina Cattaneo, giornalista e scrittrice. La premiazione ha visto anche la presenza di Giordano Bruno Guerri, storico e presidente del Vittoriale di D’Annunzio, Pippo Franco, attore ed esperto d’arte, Nicola Trombetta, già assessore di Matera, Paola Veneto, autrice televisiva e teatrale, dell’attore Enio Drovandi, del curatore e giornalista Salvo Nugnes, e della poetessa e scrittrice Irene Catarella.

“Siamo felici per questo premio che rappresenta un’attenzione nei confronti del nostro lavoro – ha spiegato Caputo – e continueremo a percorrere la strada dell’innovazione attraverso la contaminazione e la condivisione. L’unico modo per crescere davvero è farlo insieme, tenere i piedi piantati a terra e lo sguardo sempre rivolto al futuro. Innovare non vuol dire solo creare nuovi prodotti ma anche nuovi processi, ed è un’attività strettamente legata al mondo dell’imprenditoria. Quindi non è possibile prescindere dal mercato e da esigenze che cambiano continuamente”.