CASERTA – Un nuovo volto per la Juvecaserta Academy di patron Francesco Farinaro. La società bianconera ha annunciato la firma del play/guardia Diego Jordan Lucas, classe 1996 nato a San Vito in Tagliamento ma proveniente da una esperienza in America, nell’università di Saint Mary in Kansas.
Giocatore di 178 centimetri per 83 kg, Lucas è nato e cresciuto a San Vito in Tagliamento ed è entrato sin da giovane nell’ottica del Basket Pordenone, con cui si è anche affacciato in prima squadra ai tempi della Divisione Nazionale B. Nel 2017 ha deciso di trasferirsi negli Stati Uniti, e dopo due anni all’Allan Hancock College è stato notato dalla Università di Saint Mary, cambiando quindi ateneo; dopo un anno da redshirted nel 2019/20, ha disputato gli ultimi due anni in NAIA, dove si è laureato in sicurezza informatica e ha chiuso con delle medie di 10.9 punti a partita, con il 51% da due ed il 27% da tre in 37 partite complessive.
BLE JUVECASERTA, IL NUOVO PLAY È DIEGO LUCAS
Lucas è il quinto giocatore per la stagione 2022/2023 a disposizione di coach Sergio Luise, dopo la firma di Emanuel Terreni e le conferme di Davide Mastroianni, Nikola Markus e Antonio Cioppa.