SANT’ARPINO – Si è tenuto martedì pomeriggio 31 maggio a Sant’Arpino, il consiglio comunale durante il quale “Progetto per Sant’Arpino”, rappresentato da Iolanda Boerio, ha fatto gli “Auguri e un in bocca al lupo per la nuova esperienza al consigliere Salvatore Lettera” che ha ufficializzato l’uscita dal gruppo politico.
“Non possiamo tuttavia fare a meno di rappresentare l’incoerenza politica assunta, dallo stesso, negli ultimi tempi.
A titolo esemplificativo – ricordano – la condivisione degli ordini del giorno da affrontare nella commissione trasparenza e le analisi delle problematiche che attanagliano il territorio, le criticità che riguardano le politiche sociali, l’indifferibile riapertura dell’asilo nido, la mancata apertura dell’isola ecologica.
Non da ultimo le spinose questioni della materia urbanistica.
Tutti questi punti hanno visto convenire tutti i rappresentanti politici del gruppo sulla posizione da assumere in Consiglio Comunale e nelle varie Commissioni. Così come, in sede di commissione urbanistica, propedeutica alla discussione del PUC, è stata decisa, unanimemente, la linea politica di Progetto per Sant’Arpino. Ebbene, anche, in quel caso come in occasione del Consiglio Comunale il consigliere Lettera Salvatore, “buttandola in confusione”, all’ultimo momento ha comunicato di avere impegni inderogabili. Sicuramente l’unico impegno dello stesso, se fosse stato presente, non era quello di astenersi ma addirittura di votare a favore l’approvazione del Puc, avendolo condiviso in ogni suo momento. Questa è la verità che inevitabilmente si scontra con chi è abituato a tenere due piedi in una scarpa.”
“Tutti noi di Progetto per Sant’Arpino – conclude la Boerio – non scappiamo dalle responsabilità e lo abbiamo dimostrato, né tantomeno dal CONFRONTO che possiamo sostenere quando e come vuole.”