58° EDIZIONE DEL PESARO FILM FESTIVAL: LA GIURIA GIOVANI AFFIDATA ALLA NOSTRA MARIANTONIETTA LOSANNO

0

pesaro film festival 58° EDIZIONE DEL PESARO FILM FESTIVAL: LA GIURIA GIOVANI AFFIDATA ALLA NOSTRA MARIANTONIETTA LOSANNODal 18 al 25 giugno si terrà la 58° edizione del Festival del Nuovo Cinema di Pesaro, considerato una delle rassegne cinematografiche più importanti in Italia. Ideato e progettato a Roma da Lino Micciché e da Bruno Torri, ma realizzato a Pesaro dalla prima edizione nel 1965, fin dalle origini il Festival si è posto l’obiettivo di realizzare una rassegna non agonistica di opere capaci di avviare processi di rinnovamento, di crescita, di maturazione, di evoluzione del cinema, con l’intento non solo di registrare ciò che di nuovo fanno in particolare i giovani registi, ma di contribuire a rendere il loro “prodotto” fruibile e comprensibile a tutti.

In questo contesto si comprende che la sezione giovani assume un’importanza particolare per il Festival, ed è con orgoglio che la redazione di AppiaPolis segnala ai propri lettori la scelta degli organizzatori di affidare il coordinamento della giuria giovanile alla nostra esperta ed autrice della rubrica di Cinema Mariantonietta Losanno. Giornalista seria e capace, mai approssimativa, mai impreparata, Mariantonietta offre il proprio impegno con la capacità e la passione per l’arte cinematografica ereditata dalla mamma, la compianta Marinella Carotenuto, brillante giornalista, scrittrice raffinata e amica indimenticabile.

Alla dottoressa Losanno da noi che l’apprezziamo e l’amiamo un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura, convinti che saprà ancora una volta offrire il contributo prezioso del suo impegno e della sua competenza. L’appuntamento per i nostri lettori appassionati di cinema non varia: il mercoledì ed il venerdì nella sezione “Rubriche” seguiremo il Pesaro Film Festival.