PIANA DI MONTE VERNA (CE) – Il consigliere di minoranza di Piana di Monte Verna Pietro Carbone interviene in merito agli affidamenti assegnati a supporto dell’ufficio finanziario del Comune.
“Signori concittadini – spiega – vi informo sul nuovo affidamento a supporto che è stato fatto dal responsabile dell’ufficio finanziario.
Si tratta di un supporto per 20 ore di teleassistenza che si aggiungono alle altre 35 ore già affidate a febbraio per un totale di oltre 5.000 euro.
Peccato però che lo stesso ufficio ha già un supporto che ci costa oltre 35.000 euro l’anno (e che a Piana opera dal 2020 e ha percepito oltre 100.000 euro), un altro supporto per la riscossione delle imposte per 48.000 euro ( e ciononostante molti crediti dell’ente stanno andando in prescrizione), al quale poi in aggiunta paghiamo il servizio di imbustamento e spedizione, anche di solleciti di crediti prescritti. Poi ci sono svariati supporto minori ed ulteriori.
Noi non condividiamo in alcun modo questo tipo di gestione dell’ufficio, considerando che mi sembra un’organizzazione non efficiente. Ricordiamo che i cittadini sono spesso privati dei loro diritti quali quelli di interloquire con il responsabile del procedimento e sono costretti a prendere appuntamenti con società private.
È contro queste cose che combatterò quotidianamente e sono tra l’altro le cose per cui dicevano di combattere i nostri colleghi di maggioranza”