BIODIGESTORE, BUFERA SULL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE CHE RISPONDE …SUL CONTO CONSUNTIVO DELLO SCORSO ANNO

0

CASERTA – Mentre la politica si scatena sulla questione dei mancati fondi al comune di Caserta destinati alla realizzazione del biodigestore, l’Amministrazione Marino tace …anzi parla…lodandosi per l’approvazione del Conto Consuntivo, con una nota dell’assessore Martino.

La Giunta comunale – si legge-, su proposta dell’assessora alla Programmazione finanziaria ed Entrate comunali Gerardina Martino, ha approvato il Conto Consuntivo per l’esercizio Finanziario 2021. Il risultato di Amministrazione al 31 dicembre 2021 è di 35.120.044 euro, con un avanzo libero, al netto della parte accantonata e di quella vincolata, di 418.976 euro.

“Un risultato importante – commenta l’assessora Martino – con un avanzo di competenza di oltre dieci milioni di euro,  che conferma l’ottimo lavoro compiuto lo scorso anno con il Bilancio di Previsione. Un rendiconto che certifica, di fatto, la stabilità finanziaria dell’Ente e consente all’Amministrazione di poter operare in tranquillità e sicurezza.  A breve approveremo in Giunta anche la manovra tributaria e, successivamente, le proposte saranno portate all’attenzione del Consiglio Comunale dove, sono certa, l’assise saprà valutare positivamente i provvedimenti per la ratifica finale”.