MARCIANISE – Dopo la sconfitta esterna con il Benevento, il Nuovo Basket Marcianise torna al successo nel Campionato di basket maschile di Prima Divisione (Girone A), nel recupero della 7ª giornata. La squadra di Coach Mario Perri ha battuto il Basket Mugnano alla Cittadella Sport di Frignano. Partita che aveva un’importanza fondamentale per Marcianise e vittoria è stata. Il Nuovo Basket Marcianise comincia il match con Mugnano alzando l’intensità difensiva e i frutti si sono visti nella prima frazione, che termina 25-7. Un primo quarto fatto di palloni recuperati e contropiede. Nel secondo quarto continuando con la difesa intensa, c’è stato un calo in attacco, ed il quarto si chiude 8-11. All’intervallo il tabellone recita 34-18 e tutto fa sembrare che la partita sia già indirizzata per la compagine marcianisana. Invece, De Fraia si fa fischiare un fallo tecnico. Mugnano effettua tre punti, ma il NBM resta sul +18. Il terzo quarto termina 6-11 dimostrando troppa confusione in attacco, con soli tre canestri realizzati in dieci minuti. Nell’ultimo quarto il Basket Mugnano aumenta l’intensità difensiva, ma concede a Marcianise tanti tiri dalla lunetta, che sfrutta a dovere e chiude la partita con uno scarto di dodici punti (56-44). Con i due punti fondamentali conquistati in quel di Frignano, il NBM sale a quota 18 punti in classifica. Ora per Marcianise è già testa al prossimo match di Campionato con l’Endas Capua, per accedere da una posizione migliore in vista della seconda fase.
Nuovo Basket Marcianise – Basket Mugnano 56-44
Nuovo Basket Marcianise: Russo D. 16, Natale 8, Delli Paoli 7, Musone M. 6, Madonna 5, De Fraia 4, Salzillo 4, Tommaso 4, Falco 2, Pappagallo, Zanforlino ne. All. Mario Perri
Basket Mugnano: Biondi 14, Bacco S. 10, Aiello 8, Di Siena 4, Amabile 3, Bacco L. 3, Iavarone 2, Riccio, Verna, De Luca, Di Leva, Gatto ne.