CASERTA – Nota stampa di Caserta Decide, con cui traccia un bilancio dei suoi primi 100 giorni in Consiglio Comunale: “Lo avevamo promesso in campagna elettorale: le nostre attività, il nostro impegno sarebbero continuati dopo le elezioni, sia dentro il Consiglio Comunale che fuori.
Ed ecco quindi qualche pillola del lavoro svolto, utile però a continuare quel percorso, per noi importantissimo, di facilitazione alla partecipazione alla vita politica della nostra città.
Cosa abbiamo fatto in Consiglio Comunale?
Grazie al Consigliere Raffaele Giovine, il Comune ha partecipato e vinto due bandi che porteranno dei fondi del PNRR a Caserta.
Parliamo dei fondi per l’adeguamento delle biblioteche pubbliche alle normative anticovid e quelli per l’acquisto di un ecocompattatore per la plastica, che andrà a favorire il percorso verso una raccolta differenziata sempre più efficace.
Il comunicato sul nostro sito https://www.casertadecide.it/il-comune-vince-un-bando…/
Continuiamo a seguire la questione della costruzione dell’impianto biodigestore in località Ponteselice. Abbiamo appoggiato convintamente la mozione e le interrogazioni proposte da alcuni Consiglieri di opposizione e che, tuttavia, nella seduta del Consiglio Comunale del 13 gennaio scorso, non sono state neanche discusse (qui un breve resoconto di quanto accaduto in Consiglio https://www.facebook.com/casertadecide/photos/372392964694819 ); nel contempo abbiamo presentato le ulteriori osservazioni alla Regione Campania, resesi necessarie da uno slittamento dei termini previsti dalla Regione stessa per decidere l’assoggettamento alla valutazione di impatto ambientale, e all’UNESCO, per la protezione del nostro monumento più rappresentativo.
Attendiamo la possibilità di discutere in Consiglio Comunale un’interrogazione proposta riguardo il futuro di Parco Robinson a San Clemente (leggi l’approfondimento sul nostro sito https://bit.ly/3tEHouO ) e la mozione riguardo il futuro della “Caserma Pollio” che riteniamo debba avere una nuova destinazione di uso (https://www.facebook.com/casertadecide/photos/379875463946569 ), sulla scorta di quanto proposto in campagna elettorale, ma anche di quanto affermato dall’attuale Assessore all’urbanistica.
E fuori il Consiglio Comunale?
Caserta Decide, continua a lavorare, attraverso i suoi nuovi gruppi di lavoro.
L’impennata del covid a dicembre e gennaio, ci ha spinti, per prudenza a rallentare il ritmo delle riunioni e degli incontri aperti a tutti i cittadini, tuttavia con lo stabilizzarsi della situazione sanitaria, stiamo piano piano riprendendo i nostri appuntamenti.
Ricominciano infatti le nostre “Agorà”.
Domenica 20 febbraio saremo a San Clemente, in Piazza Salvemini alle ore 10,30 e, oltre ad incontrare i cittadini residenti nella frazione, continueremo il nostro progetto di piantumazione di 10mila alberi, mettendo a dimora tre nuove piante”.