ROMA – Si è tenuto nella giornata di Mercoledì 15 Dicembre 2021 presso l’Auditorium della Basilica di San Lorenzo in Lucina il Consiglio Nazionale della Democrazia Cristiana Nuova.
Molti i temi discussi, dalla famiglia al lavoro, dai giovani alle disuguaglianze, dal rispetto e valorizzazione delle varie risorse ambientali e naturalistiche del territorio, al disagio sociale, l’accoglienza degli ultimi e delle nuove frontiere dell’agire politico istituzionale; tutte tematiche delle corde politico sociali ed economiche della storia della Democrazia Cristiana.
All’incontro, presieduto dal Segretario Politico Nazionale Renato Grassi, dal Presidente del Consiglio Nazionale Renzo Gubert, erano presenti le delegazioni di tutte le regioni d’Italia.
Tra i partecipanti è spiccata la presenza del già Presidente della Sicilia ed ex Senatore Totò Cuffaro nonché attuale Commissario Regionale della DC Nuova della Sicilia, reduce dai significativi successi ottenuti alle ultime competizioni elettorali svoltesi in Sicilia.
Tra le delegazioni pervenute da tutta Italia si è avuta la presenza della delegazione della DC Nuova della Regione Campania rappresentata dal Segretario Nazionale Organizzativo Dott. Antonio Fago, dal Coordinatore Regionale Avv. Giuseppe Rosciano è dal Coordinatore di Caserta e Provincia Prof. Luigi Passariello.
I lavori si sono conclusi con l’approvazione all’unanimità dell’ordine del giorno e con l’approvazione di iniziative di carattere organizzativo da portarsi in tutte le Regioni d’Italia in vista delle celebrazioni del Congresso Nazionale che si terrà nel prossimo Marzo 2022.
Io sono stato e sono DEMOCRAZIA CRISTIANA- SCUDO CROCIATO – LIBERTAS…. e “mi dispiace per gli altri”,che continuano a transumare sulla strada della continuità della transumanza dal Gennaio 1994, abbandonando,di nuovo,la DEMOCRAZIA CRISTIANA,come, già avvenuto,nel Gennaio 1994.Mi viene da chiedere: CUI PROD(I)EST? Continuano a rispuntare nuove autorevoli pertinenze,al servizio degli ex dirigenti DC, transumati in formazioni politiche,altre dalla DC, come da varie sentenze della MAGISTRATURA? Si prende atto che gli attuali dirigenti nazionali DC non rappresentano,oramai,la DEMOCRAZIA CRISTIANA- SCUDO CROCIATO-LIBERTAS,avendo aderito ad una nuova formazione politica, altra dalla DEMOCRAZIA CRISTIANA-SCUDO CROCIATO-LIBERTAS.
Comments are closed.