SANTA MARIA CAPUA VETERE – Sarà inaugurata domenica 21 novembre alle ore 19, al Palazzo delle Arti di Santa Maria Capua Vetere (in via Mario Fiore 53), la mostra fotografica di Rosario Ascione intitolata “Nudo / Natura”.
Alla serata di apertura interverranno lo stesso artista, lo storico dell’arte Stefano D’Alterio e Raffaele Aveta, organizzatore dell’evento e consigliere comunale.
Nel suo intervento critico D’Alterio sottolinea che “Ascione coglie la bellezza della nudità nella sua forma più elegante: l’immagine vibra nello spaccato naturale nel quale viene colta, divenendo essa stessa parte di quello scenario meraviglioso, con cui si completa e di cui diviene parte integrante”.
“L’inaugurazione di questa mostra – spiega Aveta – si inserisce nel solco già tracciato dal PASM con la mostra dedicata ad Antonio Del Donno, inaugurata lo scorso 3 settembre, e con gli altri eventi che si sono succeduti nel tempo. Il Palazzo delle Arti aspira così a diventare punto di riferimento per il mondo culturale e artistico, non solo sammaritano ma dell’intera provincia di Caserta. Continua così il nostro impegno per valorizzare la nostra città e promuoverne la vita culturale. Non dimentichiamo l’obiettivo, posto in campagna elettorale, di candidare Santa Maria Capua Vetere a capitale italiana della cultura, sul quale continueremo a lavorare, sebbene dai banchi della minoranza”.