LA SERVA PADRONA, SPETTACOLO DI OFFICINATEATRO PER RIPARTIAMO DAL TEATRO

0

foto 2 Officina Teatro  300x225 LA SERVA PADRONA, SPETTACOLO DI OFFICINATEATRO PER RIPARTIAMO DAL TEATROCASERTA – «La serva padrona». È lo spettacolo che OfficinaTeatro porta in scena mercoledì 17 novembre alle 20 al Teatro Comunale «Costantino Parravano» di Caserta. Regia di Michele Pagano. In scena Antonio Avenia, Rita Pinna e Patrizia Bertè.

L’evento fa parte della rassegna «Ripartiamo dal teatro», promossa dagli assessorati alla Cultura e ai Grandi Eventi del Comune di Caserta e finanziata dalla Regione Campania (POC Campania 2014-2020), in programma fino al 30 novembre. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti con prenotazione 72 ore prima di ogni spettacolo su www.eventbrite.it. L’accesso agli eventi è consentito agli spettatori muniti di green pass e di mascherina.

Note di regia – Lo spettacolo vuole essere un’analisi sul concetto dell’inganno. “La serva padrona” ci è servita da spunto profondo per dare vita a questa nuova produzione di OfficinaTeatro, creata ad hoc per la rassegna “Ripartiamo dal teatro”. L’inganno quale scorciatoia per raggiungere i propri obiettivi. A chi non è capitato di mentire qualche volta nella vita? Fosse anche per una bugia a fin di bene! E come ci siamo sentiti quando, spronati nel dire il vero, abbiamo avvertito intorno a noi solo nemici? Le persone care, i nostri affetti, diventano inevitabilmente mostri da combattere per andare a fondo nelle nostre scelte. E se tutto questo inganno avesse come finalità l’amore? Cambierebbe la nostra prospettiva?

Nella riscrittura sviluppata da Michele Pagano c’è tanto da indagare, lasciando al pubblico la possibilità di darsi delle risposte.