CELLOLE – L’Assessore all’Agricoltura del Comune di Cellole, dott.ssa Antonietta Marchegiano, e l’amministrazione tutta, guidata dal Sindaco, dott. Guido Di Leone, annunciano la prima edizione dell’evento AGRICOLTURA IN FIERA – CELLOLE AGRICOLA.
La fiera, organizzata in collaborazione con la Pro Loco Città di Cellole e tante altre associazioni e realtà del territorio, avrà luogo nel primo fine settimana di novembre, il 6 e 7 novembre.
L’Assessore all’Agricoltura: “la prima edizione di Agricoltura in Fiera nasce con l’intento di riscoprire la vocazione agricola della nostra cittadina, ritrovare usi e tradizioni culinarie e rilanciarle in chiave moderna grazie anche al prezioso contributo dell’Istituto Alberghiero del Mare”.
La manifestazione si aprirà nella mattina di sabato 6 novembre in Piazza Aldo Moro con i saluti del Sindaco e dell’Assessore all’Agricoltura, seguirà l’apertura degli stand espositivi delle aziende enogastronomiche locali, della mostra fotografica e dell’area espositiva dei mezzi agricoli della storia di Cellole.
Durante tutta la durata della fiera sarà possibile degustare i prodotti vitivinicoli, apistici e caseari dei rispettivi stand e nella serata di domenica 7 novembre oltre i prodotti locali sarà possibile degustare anche le antiche ricette cellolesi.
Il Sindaco: “sono stato fin dall’inizio entusiasta di sostenere l’iniziativa del mio Assessore all’Agricoltura, dott.ssa Antonietta Marchegiano. Cellole è nata dall’agricoltura ed è un onore che la prima edizione della Fiera dell’agricoltura prenda vita durante il mio mandato da Sindaco. Ci ho tenuto particolarmente ad istituire nella mia Amministrazione la “delega all’Agricoltura”, una tematica che ho molto a cuore e dove c’è un mondo bellissimo dietro; infatti scelsi Antonietta Marchegiano perchè sapevo benissimo che avrebbe avviato importanti realtà in quel campo. Oggi infatti ci prepariamo ad ospitare questo importantissimo evento che rimarrà e crescerà sicuramente negli anni, diventando un nuovo appuntamento di rilievo del nostro Paese” – continua Di Leone – “ringrazio in particolar modo le numerose realtà associative e non solo, che stanno collaborando alla nascita di questa bellissima Fiera. Invito tutti a partecipare”.
Stanno partecipando alla realizzazione dell’evento le seguenti realtà:
Le Donne di Cellole, Spazio Giovani, Pro Loco Città di Cellole, Emozioni Fotografiche, Parrocchia San Marco e San Vito, Coldiretti, Slow Food condotta Massico e Roccamonfina, Gruppo Operativo, Forum Nazionale Agricoltura Sociale, Cooperativa Al di là dei sogni, Osiride, Ariella, Radio Antenna Verde, Neemia e Domizia Carni.