SESSA AURUNCA, LE FRAZIONI DIMENTICATE

0

(s.n.) Un cittadino di Sessa Aurunca, Maurizio D’Onofrio, impegnato con tenacia nella difesa del territorio, denuncia ormai da anni la grave situazione di degrado in cui versano alcune frazioni dell’area aurunca. Una situazione che si protrae purtroppo da decenni e che diventa argomento predominante delle campagne elettorali di tutti i sindaci che si sono susseguiti per poi finire nel dimenticatoio il giorno successivo alla chiusura delle urne.

L’associazione BORGHIFRAZIONIESESSACENTRO chiede ai politici locali di interessarsi delle frazioni ora…lontani dal clamore e dagli slogan delle campagne elettorali. L’attivo cittadino sessano si rivolge quindi al sindaco Lorenzo Di Iorio, appena eletto alla guida della città di Sessa Aurunca, invocando “normalità”. Come dargli torto? Viviamo un’epoca in cui la normalità è spesso contrabbandata come eccezionalità e l’accento su iniziative che dovrebbero essere routine per un’amministrazione vengono strombazzate come straordinarie.

Screenshot 20211020 111335 com.facebook.katana 1 SESSA AURUNCA, LE FRAZIONI DIMENTICATE
Messaggio di Maurizio D’Onofrio al sindaco di Sessa Aurunca

E intanto, mentre i post sui social si riempiono di slogan e retorica, le frazioni con fogne a cielo aperto, strade disseminate di buche e rovi che invadono piccole stradine dimenticate restano lì, abbandonate a se stesse, sempre uguali fino, temiamo, alle prossime elezioni comunali.

Ma D’onofrio non demorde e spera che ogni consiliatura lo sorprenda, affrontando finalmente il degrado di un territorio che potrebbe risplendere nelle aree più nascoste e quindi si rivolge direttamente al sindaco appena insediato.

Pubblichiamo le immagini ormai ben note agli abitanti delle frazioni e di quei turisti che abitano le villette delle zone decentrate. Immagini che lasciamo lì, come promemoria per l’amministrazione locale che ha il dovere di mettere mano finalmente ad una situazione che dura da tanto, troppo tempo.